Entra in contatto:
colorno 2013 14 870954537

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Colorno-Lentigione, vietato sbagliare. La giornata

Eccellenza: Colorno-Lentigione, vietato sbagliare. La giornata

Il match più atteso della nona giornata di ritorno – che verrà  ripreso dalle telecamere di SportParma e SportEmilia – è quello che si giocherà  sul campo di Colorno tra i padroni di casa e il Lentigione allenato da Pietranera, che ha mantenuto la sua panchina dopo la vittoria sulla Fidentina (3-0) di domenica scorsa.

I gialloverdi (23 punti) sono reduci dall’importante pareggio ottenuto in extremis sul campo di una diretta concorrente come la Virtus Pavullese e non assaggiano l’amaro sapore della sconfitta da un mese esatto, quando fu il Fiorenzuola capolista ad imporsi, seppur a fatica. Pisi non potrà contare sul mediano panamense Avila Walcott, arrivato a dicembre, che dovrà scontare due turni di squalifica.
La squadra attualmente seconda in classifica con 52 punti, invece, dopo un inizio di 2014 in cui s’è vista perdere la testa della classifica, cercherà la seconda vittoria consecutiva per recuperare terreno al Fiorenzuola di Mantelli. All’andata terminò con un netto 3-0 per Tarana e soci.

Il Crociati Noceto (34) – che settimana scorsa non ha disputato il derby a Salsomaggiore per impraticabilità del terreno di gioco – si trova di fronte ad uno scontro diretto per la medio/alta classifica: al “Noce” la squadra di casa ospiterà la Bagnolese, che la precede in classifica di 1 punto; in caso di vittoria, gli uomini di Bazzarini attuerebbero il sorpasso ai danni dei reggiani e agguanterebbero a pari punti la Fidentina (37), che dovrà disimpegnarsi nel non facile match casalingo contro la Meletolese (31), reduce da 2 pareggi consecutivi. La squadra neopromossa, allenata da Iori, si è tenuta ben alla larga dalle posizioni play-out e vuole trovare ulteriori punti per conseguire la salvezza quanto prima. La squadra borghigiana (orfana dello squalificato Paolo Passera), invece, vive un momento delicato: le 3 sconfitte nelle ultime 4 partite disputate (gli uomini di Mazza devono ancora recuperare il match contro la Sampolese, valevole per il 5^ turno), per altro, coincidono con il momento d’appannamento in zona gol del cannoniere Lucev (12 reti) che non segna dal 25 gennaio (3-1 alla Pavullese).
La partita d’andata mise in mostra tutta la qualità offensiva della squadra di Mazza che si impose per 2-4 in casa della Meletolese.

Chiude il programma della nona giornata il delicato scontro tra Folgore Rubiera (25) e Pallavicino (31). Gli uomini allenati da Torroni ad oggi disputerebbero gli spareggi per non retrocedere, dai quali, invece, vuol tenersi ben distante la squadra bussetana allenata da Ciceri, il quale dovrebbe affidarsi alla qualità del duo Bonomi-Modafferi in attacco per riuscire a trovare i tre punti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti