Un gol di Delporto al 49' regala i primi tre punti della stagione al Fidenza e allontana i fantasmi della crisi. La squadra di mister Montanini batte il Castelfranco 1-0 dopo una prestazione di spessore, dal punto di vista tecnico ma anche atletico; …
… contro un avversario che ha ambizioni di alta classifica e che una volta passato in svantaggio si è riversato in attacco alla ricerca del pareggio, ma concedendo spazi alle ripartenze bianconere.
L’avvio del Fidenza è scoppiettante tant’è che dopo 3′ Patrini colpisce il palo. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, anche se nel finale i modenesi sfiorano il gol su calcio di punizione (sfiora il palo). Ad inizio ripresa il Fidenza passa in vantaggio con Delporto che scatta sul filo del fuorigioco e beffa il portiere con un preciso pallonetto. Al 63′ Grillo sfiora il raddoppio con un gran destro da fuori area che Gilbertini respinge con una grande parata. E’ l’ultimo sussulto dei borghigiani che trascorrono gli ultimi minuti a difendersi con ordine; Artich corre pochissimi rischi. Dopo sei interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio finale, il Fidenza è in festa per la sua prima vittoria in campionato.
FIDENZA-V.CASTELFRANCO: 1-0
Marcatori: 49′ Delporto
FIDENZA: Artich; Messineo, Talignani, Grillo, Bersanelli, Patrini, Paterlini (62′ Delendati), Degni, Delporto (78′ Bedotti), Copelli, Bandaogo. ALl. Montanini
VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini; Baldaccini, Occhi, Sassarini, Tammaro, Girelli, Sacenti, Scarpa, Formato, Beatrizzotti, Del Mastio. ALl. Chezzi
Arbitro: Luca Zufferli di Udine