Entra in contatto:
foto di squadra Langhiranese Promozione gir. A 2021 2022

Calcio Dilettanti

Riparte la Promozione: derby casalinghi per Langhiranese e Tonnotto

Foto: Asdb Langhiranese

Riparte la Promozione: derby casalinghi per Langhiranese e Tonnotto

Un letargo di due mesi: sessantatré giorni di sosta forzata, nove domeniche di attesa senza calcio. Da domani, domenica 20 febbraio, però, il campionato di Promozione (al pari di Prima, Seconda e Terza Categoria) è pronto a ripartire: due derby parmensi in programma. E poi ci sono anche le partite di Eccellenza dell’interminabile 17ª giornata.

ECCELLENZA gir. A Dopo gli anticipi di mercoledì giocati da Colorno e Fidentina, il 17° turno di Eccellenza si completerà nel weekend. Come già scritto negli scorsi giorni (clicca qui), a scendere in campo saranno il pericolante Felino (12) che, alle ore 15 di quest’oggi, farà visita al più quotato Nibbiano&Valtidone (34), e alle ore 14.30 di domani il Salsomaggiore (24), che proverà ad allungare definitivamente sulla zona salvezza contro una Sanmichelese (16) mai troppo a suo agio in trasferta.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza2

 

PROMOZIONE gir. A Si riparte dalla 14ª giornata (la 1ª del girone di ritorno), dove sono in programma due derby nostrani. Al “Delgrosso” andrà in scena il derby della bassa parmense tra i padroni di casa del Tonnotto San Secondo (32) e la Viarolese (1), il più classico dei testa-coda che un campionato possa proporre. C’è tanta curiosità attorno alla squadra di mister Cerri che, prima dello stop ai campionati, aveva conseguito ben 9 vittorie consecutive all’interno di una serie utile che dura da 11 giornate. Gli ospiti, allenati dall’ex Roberto Fabbi, sperano di uscire al più presto dal tunnel rappresentato dalle 10 sconfitte di fila. Altro derby con punti pesanti in palio tra Langhiranese (12) e Futura Fornovo Medesano (20): al “Pertini” i grigiorossi cercheranno punti per staccarsi da Gotico e Vigolo, mentre la compagine della val Taro vorrà mettere una serie ipoteca sul capitolo salvezza diretta.
Il Fiore Pallavicino (5) testerà i nuovi arrivi dal mercato in una gara sulla carta inviolabile contro la Bobbiese (23) che, però. aveva archiviato il 2021 nel peggiore dei modi (3 X e 3 Ko, con conseguente divorzio da mister Melotti). Il Noceto (23) proverà a scalare ancora le gerarchie e aggiungere punti preziosi in chiave playoff contro una Pontenurese (21) situata in una posizione limbale di classifica. Ancora più ambiziosa la rincorsa del Carignano (27) desideroso di insidiare le primissime posizioni: gli uomini di Bazzarini si trasferiranno al “Puppo” per affrontare il Vigolo Marchese (12), che in settimana recupererà il match contro il Gotico. A chiudere il programma della domenica l’interessante sfida che attende Il Cervo (19): sul sintetico di casa, i collecchiesi, già capaci di battere Noceto e Bobbiese, proveranno a mettere i bastoni tra le ruote anche alla rivelazione Alsenese (28).

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione3

 

PROMOZIONE gir. B Anche nel girone a tinte reggiane si recupererà la giornata numero 14. Giocherà in casa al “Camp Nòv”, alle ore 17.45, il Sorbolo (5) contro il Castellarano (26): sebbene al cospetto della terza forza del girone B, la formazione allenata da Bacchini dovrà arginare la serie aperta di 8 ko di fila e fare punti per rientrare in corsa in chiave playout prima che le altre prendano il largo. Invischiata nelle sabbie mobili della classifica c’è anche il Terme Monticelli (12): i biancocelesti ripartiranno dalla delicata trasferta in casa della Scandianese Casalgrandese (20). Un match che può riaprire la lotta alla salvezza diretta in caso di colpaccio dei parmensi.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 4

 

(Nella foto, La Rosa della Langhiranese per la stagione 2021/2022)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti