Il mese di febbraio continua ad essere tabù per il calcio in Emilia Romagna. Questa mattina infatti il comitato regionale della Figc ha deciso di rinviare anche le gare previste domenica prossima 19 febbraio causa neve e ghiaccio ancora abbondanti sui campi di tutta la regione.
Terza domenica consecutiva di sosta dunque per i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria, seguiti anche da quelli di Seconda e Terza gestiti dai comitati provinciali. Stop ovviamente anche per i campionati giovanili e di calcio femminile.
Slitta ancora di una settimana dunque il ritorno al calcio giocato, mentre sono ancora da stabilire le date dei recuperi, e se il campionato ricomincerà dalla prima giornata rinviata o seguirà il calendario. Difficile ad oggi ipotizzare le date in cui si giocherà, che saranno scelte nella prossima riunione di Bologna tra Crer e società. Secondo le prime indiscrezioni tuttavia si dovrebbe giocare in turni infrasettimanali tra marzo e aprile, probabilmente sia sabato 7 (la domenica è Pasqua) che mercoledì 25.