E' arrivato il giro di boa anche di questo soffertissimo campionato di Serie D del Fidenza. Domani pomeriggio alle 14,30 i borghigiani chiudono in casa al "Ballotta" con il Darfo Boario l'andata di una stagione che finora ha dato tanti infortuni e poche soddisfazioni.
Alberto Mantelli infatti domani pomeriggio contro i bresciani allenati dall’ex attaccante del Piacenza Gianpietro Piovani dovrà fare a meno di almeno 8 giocatori. Un handicap notevole, parizalmente rimediabile dai nuovi acquisti Casisa e Trimarco, ai quali si è aggiunto in settimana Andrea Bersanelli, difensore classe ’89 arrivato dai Crociati Noceto. Insieme a lui è stato ingaggiato anche il centrocampista Simone Pessagno, classe 93 e proveniente dalla Primavera del Parma, ma utilizzabile solo da gennaio, così come eventualmente l’altro ’93 in prova, Falzarano.
Il tecnico del Fidenza infatti dovrà fare a meno dello squalificato Piva e di Ferretti in difesa, dei centrocampisti Petrelli, Ibrahimi, Borchini e Valentini, e degli attaccanti Camara e Dallaglio. A questi si aggiungono il forfait del giovane portiere Giarola, che ha lasciato la squadra, e un capitan Liverani in forte dubbio.
Con tutte queste defezioni il Fidenza dovrà cercare i tre punti contro i bresciani, che contano 5 lunghezze in più in classifica (21 punti contro i 16 bianconeri) e si sono rinnovati non poco nella sessione invernale di mercato. La squadra di Piovani, che gioca con il 4-3-3 e ha nel centrocampista Martinelli, ex Rodengo Saiano, il giocatore di maggiore prestigio, insieme a Moras, Giorgi, e al neo arrivato Biancospito, anche se la squadra ha perso il bomber Crotti (7 reti), sostituito dall’italo-argentino Parodi. Nel Darfo Boario milita anche una vecchia conoscenza del calcio parmense, l’ex difensore dei Crociati Fabris, l’anno scorso a Noceto in Seconda divisione.
Mantelli, che in panchina porterà parecchi ragazzini, dovrebbe utilizzare il consueto 4-2-3-1, con Agosti in porta, Ferrari, Santurro, Bersanelli e Liverani in difesa, Casisa e Bandaogo in mezzo al campo, Alinovi, Pizzelli e Trimarco nel trio di mezzepunte dietro Checchi.