Entra in contatto:
Difesa Fidenza 718590728

Calcio Dilettanti

Serie D: turno infrasettimanale, a Fidenza arriva il Mapellobonate

Serie D: turno infrasettimanale, a Fidenza arriva il Mapellobonate

Turno infrasettimanale per il girone B di Serie D dove si gioca la 12esima giornata oggi pomeriggio alle 14,30. In campo anche il Fidenza, impegnato in casa contro il MapelloBonate, quarta forza del campionato con 19 punti, 8 in più dei borghigiani.

Squadra strana, quella bergamasca, che segna tanto (19 reti) ma concede anche parecchio (16 gol subiti). Una squadra, quella di Marco Bolis, ex mister del Pontisola, ultimo avversario dei borghigiani, “zemaniana” in casa, dove ha centrato 10 punti (12 gol fatti ma ben 13 subiti), e “trapattoniana” a in trasferta (7 reti segnate contro le 3 incassate), dove è l’unica squadra del girone ancora imbattuta. Il Mapellobonate è una squadra totalmente imprevedibile, capace di battere per prima la capolista Castiglione (4-2 all’ottava giornata) come di perdere in casa 3-1 con il Darfo Boario o vincere a fatica con il Carpenedolo (4-3).
Bolis può contare su elementi di esperienza e qualità, su tutti il 41enne Achille Mazzoleni, arrivato dopo due anni in D a Pizzighettone e Matera, ma protagonista di una lunghissima carriera tra i professionisti, condita da due campionati di C1 vinto con Como (dove ha esordito in A) e Pistoiese, un passaggio a Fiorenzuola (1997/98) e soprattutto sette anni al Cittadella, trascinato in B, squadra di cui è stato anche capitano. Oltre a lui il difensore ex professionista Bonfanti, il terzino Paganelli, i centrocampisti Austoni e Luzzana, gli attaccanti Sorti, Ravasi (ha giocato nella A svizzera) e l’ex vivaio del Brescia Romanini, autore di 5 gol.
Il Fidenza arriva a questa delicata sfida dopo un match pareggiato 1-1 sul campo del Pontisola, stesso risultato ottenuto dal Mapellobonate contro la Castellana. Difficile ipotizzare turnover per la squadra. Mantelli è sempe privo dei soli Ferrari e Valentini, l’unica novità nell’undici titolare potrebbe essere Borchini a centrocampo con Petrelli in difesa, o a destra al posto di Ferretti o a sinistra con Liverani in posizione più avanzata, alla sinistra del tridente dietro Checchi, con Dallaglio e uno tra Costantino e Pizzelli.
Il Fidenza non è l’unica parmense a scendere in campo oggi. Per il terzo turno di Coppa Emilia Prima categoria in campo stasera anche il Noceto, che riceve il Ciano alle 20,30 per la gara di andata.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti