Finisce con una sconfitta per 78 a 51 la trasferta in terra bolognese delle ragazze della Roby Profumi. Una partita sulla carta quasi impossibile e che si è rivelata tale anche in virtù dell’assenza del capitano Gloria Marchini.
La Roby Profumi ha dovuto alzare bandiera bianca contro la terza forza del campionato ovvero il BSL San Lazzaro che ha legittimato sul campo la differenza già presente a livello di roster. Per le ragazze di coach Scanzani però è da rimarcare sicuramente la voglia e l’intraprendenza messa in campo anche se alla fine i ventotto punti di scarto appaiono decisamente superiori rispetto a quanto si è visto in campo.
San Lazzaro ha saputo imporre sin da subito la propria miglior pallacanestro fatta di ottima difesa e percentuali stratosferiche al tiro dalla lunga distanza. Le giovani borgotaresi hanno provato, soprattutto nei due quarti iniziali, ha tenere testa alle bolognesi ma, complice anche un arbitraggio molto permissivo, già alla fine dei primi venti minuti lo svantaggio appariva incolmabile. Nella seconda parte della gara le due squadre si sono equivalse ma alla fine è stata San Lazzaro ad aggiudicarsi i due punti.
Nella gara disputatasi sabato sera, positivo è stato l’apporto di tutte le ragazze ma soprattutto della giovanissima Costanza Piscina, anno 2003, che piano piano si sta ritagliando minuti importanti nel campionato di serie B. Ora per la Roby Profumi si profila un’altra gara sulla carta impossibile ovvero il derby di domenica pomeriggio al PalaRaschi contro le Tiger Parma, seconda forza del campionato. Cosa certa è che le nostre portacolori proveranno in ogni modo a rendere dura la vita alle più quotate avversarie.
(Foto Facebook BSL San Lazzaro)