Entra in contatto:
generica basket

Basket

Parma Basket Project: primo stop in casa per la maschile, ko anche la femminile

Parma Basket Project: primo stop in casa per la maschile, ko anche la femminile

Quello trascorso è stato un weekend avaro di gioie e, pertanto di vittorie, per la maschile e la femminile del Parma Basket Project.

SERIE D MASCHILE Prima sconfitta casalinga per i ragazzi della Serie D che sono stati battuti dai primi in classifica di Mo.Ba. I quarti: 23 – 27 / 9 – 15 / 12 – 20 / 21 – 23.
Inizio di partita equilibrato e di studio per le due squadre. Mo.Ba cerca di scappare fin da subito, ma i nostri ragazzi rimangono incollati fino a fine primo tempo. Solamente nel terzo quarto un break di Mo.Ba permette di scappare via con il risultato finale di 65 – 85. Sconfitta da ricordare e che servirà da lezione per le prossime gare.

Il coach Davide De Martino sottolinea: “Sin da subito gli ospiti hanno cercato di fare proprio il match, mettendo in campo fisicità a rimbalzo e aggressività in difesa. I nostri ragazzi sono stati bravi nel rimanere in partita, fino alla pausa lunga. Purtroppo però, i rimbalzi offensivi concessi e i nostri tiri liberi sbagliati si sono rilevati chiave fondamentale della partita. I risultati del lavoro si vedono, dal punto di vista offensivo è la miglior partita da inizio del campionato, a cui però, va aggiunta concretezza sotto canestro e fiducia nel tiro da fuori. Prendiamo atto di quanto fatto di buono stasera e continuiamo a lavorare per migliorare”.

PBP vs Mo.Ba. 65 -85

Risultati parziali: 23 – 27 / 32 – 42 / 44 – 62 / 65 – 85

I tabellini: Canu, Calzi 4, Antozzi 9, Bellini 2, Secli’, Murer 7, Guerra 12, Guggia 5, Cervi L. 3, Cervi A. 7, Guidi 11, Trobbiani 5. Allenatore De Martino, Assistente Allenatore Porta, Tarzia.
Arbitri: Stachezzini N. (RE), Bertolini M. (RE). 


SERIE B FEMMINILE Partita sempre in salita quella del PBP, che soffre una difesa veramente aggressiva di Fiorenzuola fin dai primissimi minuti di gioco. Tanti contropiedi subiti, e tanti i rimbalzi subiti, con le lunghe di casa che fanno pentole e coperchi sotto canestro. Nel secondo quarto Parma prova a pressare a tutto campo ma senza riuscirci in quanto la prima linea viene sempre facilmente sopravanzata. Prima metà di partita che si chiude 43 a 31 e le parmigiane a parte qualche palla recuperata da Caruana e Musiari brancola nel buio. Seconda metà di partita sulla falsariga della prima con Fiorenzuola che prende il largo e Parma che prova ad inseguire invano. Tanti tiri dalla media, 11/39 per Parma a fine partita, ma pochi canestri e sulle penetrazioni concluse al ferro. Tanto lavoro da fare per lo staff guidato da coach Scanzani. 

Fiorenzuola vs PBP 77 – 45

Risultati parziali: 24 – 10 / 43 – 31 / 58 – 36/ 77 – 45

Gli score: Caruana 5, Turicci 7, Barsotti 4, Capelli 8, Nibbi 2, Piazza, Susca 2, Stefanini, Dodi 3,Dentoni, Soncini 3, Musiari 11. All. Scanzani, Ass. Simonini e Costa; MVP Musiari 11 pt 5 palle recuperate.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket