Questa mattina, martedì 22 dicembre alle ore 10.30, le giocatrici del Lavezzini Basket Parma, accompagnate dallo staff tecnico e dirigenziale, hanno consegnato all’Ospedale dei Bambini l’incasso raccolto nella partita di domenica 6 dicembre, celebrata con il “Teddy Bear Toss”, il lancio dei peluches in campo dopo il primo canestro, voluto dalla società come momento di solidarietà a favore dei piccoli ricoverati nelle strutture pediatriche del Maggiore.
L’incasso raccolto in quell’occasione è stato di 1.520 euro, cifra importante raggiunta grazie al cuore dei tifosi gialloblù che hanno aderito generosamente a questa iniziativa e che verrà totalmente devoluta all’ospedale.
La squadra è stata accolta dal personale dell’unità operativa di Pediatria e Oncoematologia, dal direttore del dipartimento Materno Infantile, Gian Luigi de’Angelis, e dal direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Simona Giroldi. Le ragazze e lo staff hanno avuto la possibilità di interagire con alcuni bambini dell’ospedale, regalando loro numerosi peluches e tanti sorrisi.
La consegna dell’assegno si è svolta presso l’unità operativa di Pediatria e Oncoematologia, al primo piano, all’Ospedale dei Bambini ”Pietro Barilla”, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Le parole del Dottor Gian Luigi de’Angelis: “Voglio ringraziare veramente col cuore il Lavezzini Basket Parma, le atlete, i dirigenti e i tifosi, che hanno donato al reparto di Oncoematologia questa cifra che contribuisce a fare delle donazioni importanti, indispensabili per questo Ospedale dei Bambini. Il connubio tra sport e gioventù è sempre il più bel connubio, anche dal punto di vista culturale.”