Entra in contatto:

Basket

La Valtarese Basket U18 si qualifica per le semifinali nazionali

valaterese basket under 18 femminile

Con l’importante vittoria per 89 a 31 ottenuta sul Magnifico Basket San Severo (FG) nella giornata di martedi 25 aprile sul campo neutro di Ancona, la formazione Under 18 della Valtarese 2000 targata Intermodal Trasport si è qualificata per le semifinali Nazionali che verranno disputate nelle giornate del 1, 2 e 3 maggio in quel di Cecina (LI).
Ad essere opposte alla formazione del presidente Delnevo saranno corazzate come Sesto San Giovanni, Stella Azzura Roma e Famila Schio. Delle quattro formazioni impegnate solo due accederanno alla finale nazionale di Battipaglia che si disputerà dal 15 al 20 maggio.
Per le ragazze di coach Scanzani è già stato raggiunto uno storico traguardo; la vittoria di ieri ha permesso alle giovanissime borgotaresi, nate degli anni 1999, 2000 e 2001, di entrare le migliori 32 squadre italiane.
Borgotaro, cittadina si 5000 abitanti si troverà ad essere opposta a città come Sesto San Giovanni 8 scudetti, una coppa Italia e una coppa Campioni a cui vanno aggiunti 18 titoli di campioni d’Italia a livello giovanili, Roma e Schio 8 scudetti e Campione d’Italia in carica con 10 coppe Italia e 8 Supercoppe Italiane e 3 Coppe Ronchetti in palmares che rappresentano la storia della pallacanestro italiana.
Un orgoglio per tutta la nostra società e che porterà Borgotaro e la Valtaro tutta alla ribalta del panorama cestistico Nazionale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket