Entra in contatto:
fulgor fidenza azione di gioco

Basket

La Fulgor Fidenza a Bologna per difendere il primato in classifica

La Fulgor Fidenza a Bologna per difendere il primato in classifica

Appena il tempo di godersi il primato conquistato in classifica e per la Foppiani Fulgor Fidenza è subito tempo di esami. Tale è infatti il match in calendario domani, giovedì 21 alle 20.30 a San Lazzaro di Savena – ultima partita dell’anno 2023 -. A ospitare i ragazzi di Bizzozi sarà il Bologna Basket 2016, attualmente al quinto posto in graduatoria, quindi l’avversario più minaccioso rispetto all’entrata del team fidentino nelle prime 4 della classifica finale.

La formazione felsinea ha allestito durante l’estate un roster di primo livello, e si è mantenuta a lungo tra le prime 3 squadre de torneo. Una striscia negativa di 4 sconfitte nelle ultime 5 partite ha fatto perdere posizioni alla compagine guidata da coach Lunghini, ma proprio questo deve far suonare la sirena d’allarme in casa Fulgor: il trend negativo sarà la benzina che alimenterà il desiderio di riscatto dei giocatori in maglia rossoblu, che faranno di tutto per invertire la tendenza.

Luca Fontecchio, fratello del Simone NBA, è il giocatore di maggior  talento nelle fila bolognesi, ma potrebbe non essere della partita a causa di problemi fisici che lo limitano dall’inizio del torneo. Ci saranno invece il play argentino Reinaudi e gli esterni Rubinetti e Tinsley, principali realizzatori della squadra, e i lunghi Graziani e Ranieri, chiamati a contenere nel pitturato l’impatto fisico di Fidenza.

All’andata 40 minuti di un tiratissimo e spettacolare punto a punto  furono decisi da un fallo ai danni di Scattolin sulla sirena finale. Un epilogo che il BB2016 ha vivacemente contestato e sicuramente anche il desiderio di cogliere una vendetta sportiva rispetto a quell’episodio farà da sprone alla squadra di casa. Per la Foppiani si tratta però di difendere il primo posto, e l’auspicio di tutto il clan Fulgor è che non ci possa essere motivazione più forte di questa.
(Corrado Iori)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket