Entra in contatto:
fulgor fidenza stagione 2023 24

Basket

Fulgor Fidenza, l’attesa è finita: esordio in B contro Cernusco

Fulgor Fidenza, l’attesa è finita: esordio in B contro Cernusco

Il momento tanto atteso dal pubblico fidentino è arrivato: domenica 1 ottobre alle ore 18.00 al PalaPratizzoli la Fulgor Fidenza, anche in questa stagione targata Foppiani, debutta nel nuovo campionato di B Interregionale.

La squadra che scenderà in campo agli ordini del nuovo coach Stefano Bizzozi (un nome di grande rilievo nel mondo della pallacanestro italiana) è composta in gran parte dai ragazzi della Under 19 di Eccellenza, supportati da 4 atleti senior: i confermati Galli, Scattolin e Markovic e il neo-acquisto Restelli, l’anno scorso all’Andrea Costa Imola in B Nazionale.
La scommessa del team del presidente Orlandi è proprio questa: competere e ben figurare in un campionato di alto livello con un gruppo di prospetti di talento prodotto del vivaio fulgorino, che occupa un ruolo sempre più importante nella galassia delle academy giovanili del basket italiano.

Non essendoci precedenti recenti, ed essendo del tutto nuova la categoria, poco si sa della caratura dell’avversario di questa prima sfida, il Cernusco sul Naviglio, promosso a sua volta dalla C Gold Lombardia. Gli avversari più temibili alla vigilia sono il play Meier, già affrontato l’anno scorso nel campionato Under 19 di Eccellenza, e i due esterni Tommaso e Matteo Franco. Ma il vero punto di forza del team ospite dovrebbe essere l’omogeneità del collettivo e, come tradizione delle squadre lombarde, la fisicità e l’intensità che sono in grado di mettere in campo.
Ingresso 8 euro, gratuito per gli under 18. Abbonamenti per l’intera stagione in vendita a 100 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket