Dopo la brillante vittoria ai danni di Pizzighettone conquistata domenica scorsa al PalaPratizzoli, la Foppiani Fulgor è chiamata a completare il lavoro, raggiungendo una delle prime 4 posizioni, quelle che danno l’accesso nella seconda fase al Girone Gold, al termine di una prima giocata al di sopra di ogni aspettativa.
L’obiettivo è vicino, ma serve ancora qualche risultato positivo. La prima opportunità si presenterà domenica 28 gennaio, quando la Bizzozi-band attraverserà tutta la regione per far visita ai Tigers Romagna, che giocano le partite interne al Palasport di Cervia. Nonostante l’avversario occupi la penultima posizione della classifica con solo 5 vittorie in 18 partite, non sarà una rilassante gita al mare quella che aspetta il team fidentino. Le ‘tigri’, infatti, hanno dimostrato in più occasioni di poter competere anche con le squadre più forti del campionato, e il doppio successo contro Ferrara la dice lunga sulle potenzialità di questo gruppo, sicuramente costruito con ambizioni superiori alla sua attuale classifica.
Pur avendo subito qualche defezione di giocatori importanti nel corso della stagione, la formazione romagnola allinea comunque un roster di tutto rispetto, con pedine che arrivano da esperienze nelle categorie superiori e alle quali la Foppiani dovrà prestare particolare attenzione. Il play Tommasini, miglior assist man del girone con 5 di media a partita; nello stesso ruolo i due giovani Sacchi e Chiapparini, entrambi pericolosi realizzatori dalla distanza; le ali Signorini e Volpe, i lunghi Mikulic e Ciadini. Per la Fulgor, ancora alle prese con problemi in infermeria, deve essere però determinante l’energia prodotta dal carburante motivazionale. In palio c’è l’ingresso nelle top 8 della Conference Nord-Est, non sono ammessi passi falsi!