Primo anticipo serale stagionale per la Foppiani, in campo sabato 28 a Piadena alle ore 21.00. Appuntamento da cerchiolino rosso. In palio c’è il secondo posto in solitaria nel campionato di serie B Interregionale.
Fidenza e Piadena, infatti, condividono al momento la piazza d’onore alle spalle della Sangiorgese. Chi uscirà vincitore dal match sul parquet cremonese resterà da solo nella scia della capolista. Forte di un avvio di stagione convincente, reso ancora più perentorio dalla netta vittoria colta a Castel San Pietro la scorsa domenica, la Fulgor ci crede.
Ma il colpaccio è un’impresa, perché i ragazzi di coach Bizzozi si troveranno di fronte una squadra collaudatissima, che ha il suo punto di forza in un quartetto di giocatori che già l’anno scorso sono stati i protagonisti della promozione dalla C Gold lombarda: il play Mascadri, la guardia Forte, l’ala Avanzini e il centro Barbotti.
Quasi tutto il fatturato offensivo della compagine allenata da coach Baiardo arriva dalle loro mani, e saranno loro, inevitabilmente, i vigilati speciali da parte della difesa fidentina, senza trascurare il secondo play Zugno e il giovane lungo Valente, in arrivo dalla B Nazionale di Rieti. È una prova di crescita e maturità quella a cui è chiamata la Foppiani, che dovrà mettere in campo tutta l’esperienza dei suoi senior e tutto il talento e la freschezza atletica dei suoi giovani per superarla.