Entra in contatto:
Valtarese Basket Roby Profumi

Basket

Domenica a tutto basket a Borgotaro con Roby Profumi e Artarredo

Domenica a tutto basket a Borgotaro con Roby Profumi e Artarredo

Una domenica pomeriggio a tutto basket attende gli appassionati sportivi della valtaro al Pala Raschi. Per una strana casualità, che si ripeterà anche domenica prossima, entrambe le formazioni seniores della Valtarese Basket giocheranno il proprio turno di campionato in casa a Borgotaro.

Ad iniziare sarà la Roby Profumi che ospiterà Cavezzo, storica rivale, attualmente al secondo posto in classifica con due vittorie e una sconfitta, quest’ultima contro l’imbattuta Puianello. Coach Allodi dopo i progressi visti nella sfortunata gara di domenica scorsa contro Fiorenzuola, vorrà vedere ulteriori miglioramenti anche se l’avversaria sarà di livello molto alto. Ancora assente Bozzi, si spera di recuperare Mezini, alle prese con un problema legato al tesseramento, mentre mancherà Catellani che nell’allenamento di mercoledì ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Nelle file delle modenesi di coach Gigi Piatti oltre a Zanoli e Costi, giocatrici con trascorsi in A1 e in Nazionale Maggiore, sarà schierata anche l’ex Roby Profumi Anna Denti; la lunga reggiana ha disputato due campionati in A2 con la Roby Profumi dell’allora coach Iurlaro lasciando piacevoli ricordi a Borgotaro. Nell’ultima gara, Cavezzo ha raccolto una buona vittoria a Parma contro il Parma Basket Project e proverà a bissare il successo esterno contro la Roby Profumi. Di contro le nostre portacolori cercheranno di mettere in difficoltà le più affermate avversarie sperando di avere maggior fortuna rispetto alla gara di domenica scorsa.

Al termine della gara della Roby Profumi, alle ore 19.45, sarà la volta dell’esordio casalingo per i ragazzi dell’Artarredo di coach Picelli. Reduci dalla vittoria esterna in quel di Bibbiano, i diavoli rossi vorranno regalare un altro successo al pubblico amico. A rendere difficile la vita all’Artarredo arriverà a Borgotaro il S. Ilario, che storicamente si è sempre rivelato un avversario molto ostico per i bianco rossi. Non saranno della gara capitan Oppo e Leonardi, mentre dovrebbero essere recuperati gli assenti Foschi, Bozzia e Zecchinato. Probabile esordio, almeno in panchina, per due giovani dell’under 17 guidata da Antonio D’Albero, ovvero Pietro Delgrosso e Matteo Boglioli. 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket