Entra in contatto:
Degli Esposti Marcello 1 743417452

Basket

Roby Profumi: Marcello Degli Esposti è il nuovo coach

Roby Profumi: Marcello Degli Esposti è il nuovo coach

E' Marcello Degli Esposti il nuovo Coach della Roby Profumi per l'annata sportiva 2011 à¢â‚¬â€œ 2012. Il sodalizio del presidente Delnevo ha scelto un allenatore giovane e estremamente motivato affidandogli sia la prima prima squadra che la responsabilità Â  del settore giovanile.

Degli Esposti ha accettato con grande entusiasmo e per la Roby Profumi questo è un segnale assolutamente positivo. Il giovane allenatore bolognese può già vantare un curriculum di assoluto valore soprattutto in funzione della giovane età. Nato a Bologna il 22 Maggio 1983 allena dal 2001 per Virtus pallacanestro Bologna dividendosi tra settore giovanile e minibasket. Inizia da assistente col gruppo propaganda 89 e esordienti 92 e segue da capo allenatore per 2 stagioni il gruppo esordienti 93, annata che segue anche nelle selezioni provinciali e regionali. In parallelo porta avanti gruppi femminili da capo allenatore: squadra cadette al DLF raggiungendo le fasi interregionali e una serie C femminile all’Orizon giocata con un gruppo in gran parte cadette. Lasciato il basket femminile continua a dedicarsi esclusivamente al settore giovanile Virtus dove dal 2005 al 2008 è capo allenatore dei gruppi 94 e 96 e dove e nella stagione 2008/2009 è assistente di Giordano Consolini nella squadra U19. Nella stagione 2009/2011 il salto al femminile con la chiamata della Libertas dove al fianco di Marco Savini centra la Coppa Italia e il Tricolore Juniores alla prima stagione, nella stagione successiva aggiunge all’impegno della serie A anche il lavoro nelle giovanili della società seguendo il gruppo under 17 e una B regionale composta esclusivamente dal le ragazze delle giovani del vivaio bolognese.

A Borgotaro coach Degli Esposti, seguirà da vicino tutto il settore giovanile a testimonianza della volontà della società del presidente Delnevo di investire fortemente sul settore giovanile.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket