Entra in contatto:
Fritz 146855693

Basket

Basket A2 femminile. la Roby Profumi batte Crema e vola ai playoff

Basket A2 femminile. la Roby Profumi batte Crema e vola ai playoff

Ennesimo miracolo della Roby Profumi che grazie al successo contro Crema e la contemporanea vittoria di San Martino di Lupari a Marghera aggancia i play off e li disputerà Â  da settima classificata sfidando la Delser Udine. E dire che ci sono voluti ben due tempi supplementari per decretare la griglia play off.

Over time però che non hanno coinvolto la Roby Profumi ma Marghera e San Martino e Cervia contro Vigarano. La Roby Profumi ha avuto la meglio di Crema dopo una gara sempre condotta con autorità ma ha dovuto attendere i risultati provenienti dagli altri campi per poter esultare. Un traguardo importante quello dei play off, soprattutto perché sono i secondi consecutivi, merito decisamente delle ragazze e dell’allenatore che ci hanno creduto sempre e sino alla fine. Un risultato che premia gli sforzi della società del presidente Delnevo. Un successo anche per Borgotaro che entra nel novero del basket che conta. Se l’obiettivo di inizio anno era la salvezza la ciliegina sulla torta dei play off è il giusto coronamento di una stagione davvero indimenticabile. Per una cittadina come Borgotaro è davvero motivo di orgoglio questa Roby Profumi. Ora si profila la sfida contro Udine; sicuramente le friulane partono avvantaggiate ma le ragazze del presidente Delnevo proveranno ancora a stupire.
La gara di oggi ha visto subito una Roby Profumi decisa a portare a casa i due punti. I primi 5 punti del capitano Iemmi hanno messo in chiaro le intenzioni delle borgotaresi. Crema fatica ad organizzarsi. Coach Pamiro è costretto subito a cambiare la difesa. Dalla zona di inizio gara passa alla difesa individuale ma la Roby Profumi continua a segnare. Una inspirata Cavagni non fa pesare l’assenza di Scanzani in cabina di regia. A fine di primo quarto la Roby Profumi conduce di 10 lunghezze. Nel secondo quarto la gara procede sulla falsa riga di primi dieci minuti. Crema prova a rimontare qualche punto ma le maggiori rotazioni della Roby Profumi permettono a coach Iurlaro di tenere ritmi alti. Al riposo lungo le due formazioni sono separate da 9 punti. Al rientro in campo la Roby Profumi stranamente non riesce a giocare la pallacanestro del primo tempo. Alcuni errori in attacco permettono a Crema di avvicinarsi. E’ Fritz con una bomba da oltre 7 metri a stoppare il tentativo di rimonta delle lombarde. A questo punto la Roby Profumi si rimette in carreggiata e in pochi minuti tocca il massimo vantaggio sul più 14. Sulla sirena del 30’ il vantaggio delle borgotaresi è ancora in doppia cifra. Dagli altri campi arrivano notizie non rassicuranti per la Roby Profumi. Ad un certo punto la Roby Profumi è virtualmente esclusa dai play off. Occorre però vincere per poter poi guardare gli altri risultati. La Roby Profumi allora prova a liquidare la pratica Crema ma la fretta è cattiva consigliera e Crema ne approfitta. A 5’ dalla fine sono solo 4 i punti che separano le due squadre. La Roby Profumi ha forse paura di vincere ma capitan Iemmi con due tiri liberi sprona le proprie compagne. La luce bianco blu si riaccende e Crema deve alzare bandiera bianca. Inizia ora il peregrinare alla postazione stampa per seguire di due supplementari sugli altri campi. La gara di Cervia vede la vittoria di Vigarano mentre tra Marghera e San Martino occorre una ulteriore over time. Quando dal campo veneto arriva la vittoria delle padovane il palaraschi scoppia in un urlo di gioia e il sogno play off diventa realtà.

IL TABELLINO

Roby Profumi Valtarese-Tec-Mar Crema 66-58 (25-15, 41-32, 54-44)
Roby Profumi: Schianchi (0/2), Martini 11 (4/10), Camisa 4 (2/4,0/2), Iemmi 10 (1/7,2/5), Cavagni 8 (2/2,0/2), Catellani 7 (2/2,0/1), Marchini 6 (1/3,0/3) , Fritz 12 (6/8,0/2), Denti 5 (0/3), Scanzani ne. All. Iurlaro
Tec-Mar: Fumagalli 11 (1/4,3/8), Conti 6 (0/6,2/2), Belfiore 5 (2/7), Capoferri 9 (2/5,1/2), Censini 4 (2/10,0/4), Cerri 6 (0/1), Caccialanza P. 10 (2/7,1/6), Lodi (0/1), Caccialanza S. (0/1 da tre). All. Pamiro
Arbitri: Maschio di Firenze e Prati di Castellazzo Bormida (Al)
Note: Spettatori 300 Tiri liberi Roby Profumi 21/27 Tec-Mar 15/22 5 falli: Belfiore 32’ e Conti 39’

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket