Entra in contatto:
Basket A2 carrozzina 526007988

Basket

Basket in carrozzina Serie A2: Gioco Polisportiva ko in casa con Treviso

Basket in carrozzina Serie A2: Gioco Polisportiva ko in casa con Treviso

Parma cade ancora una volta tra le mura amiche.

Questa volta ad aggiudicarsi la posta in palio per 59-71 c’è Treviso, squadra forse più in forma del momento, che con la vittoria di Parma ipoteca la salvezza ed impensierisce le grandi per gli scontri futuri. I parmigiani devono lottare contro tutto e tutti, contro l’infortunio di Ligorio che ne sta condizionando il rendimento, contro l’influenza che ha messo Ko in settimana 4 giocatori e coach Avesani a cui non è stato permesso di preparare la squadra a dovere per il match, contro Treviso che ha veramente disputato un’ottima gara e contro gli arbitri che hanno messo del loro per spostare l’ago della bilancia verso i gialloneri veneti. Malgrado tutto i Ducali hanno commesso solo l’errore di due quarti non giocati ai soliti ritmi e complici alcune imprecisioni al tiro, hanno permesso ai veneti di costruire un vantaggio importante a fine del primo tempo chiudendo sul 23-38 al riposo. Nei successivi due quarti i parmigiani cercano di ricucire lo strappo ma proprio quando si stavano per rifare sotto ecco che gli arbitri diventano protagonisti. Prima il 4° fallo fischiato a Fagioli su una stoppata pulita che lo costringe ad un’uscita forzata, poi il continuo astenersi dal fischiare i 3 secondi nel pitturato ducale ai danni dei lunghi ospiti che hanno innervosito Ligorio che colmo per il dolore e per la partita di sacrificio si è lasciato andare ad uno sfogo giustificato ma non condiviso dal duo arbitrale che ha dato tecnico e successiva espulsione. Risultato: in 1 secondo Parma torna dal -9 al -15 senza il suo uomo di punta in campo. I ragazzi di Avesani con orgoglio pareggiano il terzo quarto 18-18 e vincono il quarto ed ultimo periodo 18-15. Ma non basta. Conti alla mano se Parma avesse prodotto nei primi due quarti tanto quanto si è prodotto negli ultimi due, la partita avrebbe preso una piega diversa. Ma con i se e con i ma non si vince. Onore ai vinti e al suo play Karaman che hanno disputato una splendida partita e al loro tifo corretto e caloroso. Per i Ducali non resta che rimboccarsi le maniche per cercare al più presto la via della salvezza matematica. A 4 giornate dalla fine i Ducali mantengono 3 gare di vantaggio su Bergamo e 2 su Roma e probabilmente sarà proprio la partita con Roma il 13 febbraio il crocevia della stagione, ma prima Vicenza, i primi della classe, altra partita difficile forse a senso unico ma che i ragazzi di Avesani affronteranno sempre a viso aperto.

IL TABELLINO

GE.S.IN.-PRO.GES. POLISPORTIVA GIOCO PARMA-PDM TREVISO 59-71 (9-18, 23-38, 41-56)
Polisportiva Gioco: Vitelaru, Piccione, Malangone 2, De Gregorio 6, Fagioli 16, Ligorio 14, Mambriani 3, Nicolini 2, Ahmethodzic 16, Allegretti. All. Avesani.
Pdm Treviso: Casagrande 2, Santinon 2, Bolzonello 2, Favretto 4, Nadaletto 4, Cappellazzo, Falliero, Iannelli 13, Pian 13, Dal Ben, Karaman 31. All. Rizzato.
Arbitri: Brondetta da Torino e Ristuccia da Bologna
Note: Tiri liberi: Parma 10/16, Treviso 5/6. Tiri da tre: Parma 1/2, Treviso 0/0.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket