Archiviata la prevedibile sconfitta contro Taranto il Lavezzini Basket Parma si prepara a un nuovo difficile match che archivia la prima parte del campionato.
L’avversario di stasera, palla a due alle 18, al PalaCiti è la Pool Comense, nobile decaduta in pieno rilancio dopo qualche stagione buia. Dopo un girone d’andata (e un 2010 in generale) sfortunato e deludente, in cui l’infermeria ha visto più giocatrici del parquet si conclude con l’undicesima giornata il girone di andata di serie A1 femminile, in cui il Lavezzini ha vinto appena due partite e si trova in penultima posizione. L’impegno e le buone indicazioni non sono certo mancate in casa parmense, ma i problemi di roster hanno impedito di ottenere i risultatisperati, per l’ultima volta a Taranto, dove l’unica lunga a disposizione era Antibe. Non andrà molto meglio oggi, visto che è ancora fuori la solita Manchanguana, ma Procaccini proverà a recuperare Leigh Aziz, che comunque era già giovedì tra le dieci convocate, e Gabriele Narviciute, giusto per avere qualche soluzione in più sotto canestro.
Dall’altra parte le comasche sono quinte a quota 12 punti, e hanno il dente avvelenato dopo la sconfitta interna di 2 punti (70-72) contro Venezia, mentre prima della sosta avevano ottenuto una buona vittoria con Priolo. La squadra, una delle sorprese di questa prima metà della stagione, tra le sue fila conta le due ex ducali Susanna Stabile e Daliborka Vilipic, e si è rinforzata con l’ex Venezia Liene Jansone, che all’esordio di giovedì ha segnato 10 punti.
11esima giornata (h.18)
Liomatic Umbertide-Erg Priolo (h.16)
Lavezzini Parma-Pool Comense
GMA Pozzuoli-Famila Wüber Schio
Job Gate Napoli-Cras Basket Taranto
Umana Venezia-Bracco Geas S.S.Giovanni
Officine Digitali Faenza-Agos Ducato Lucca (h.20,30)
Classifica: Famila Wüber Schio 18; Liomatic Umbertide, Cras Taranto 16; Bracco Geas S.S.Giovanni 14; Pool Comense 12; Officine Digitali Faenza, Umana Venezia 10; Agos Ducato Lucca 8; Erg Priolo 6; Job Gate Napoli, Lavezzini Parma 4; GMA Pozzuoli 2.