Entra in contatto:
Fritz 146855693

Basket

Impresa della Roby Profumi che batte la corazzata Udine tra le mura amiche

Impresa della Roby Profumi che batte la corazzata Udine tra le mura amiche

Un'autentica impresa è quella compiuta dalla Roby Profumi che contro la corazzata Udine riesce ad imporsi dopo una gara giocata sul filo dell'equilibrio …

… e dove alla fine la precisione ai tiri liberi ha premiato la squadra più lucida e che ci ha creduto di più. Una vittoria importante perché arriva contro la prima della classe e che permette alla Roby Profumi di mantenere il buon ruolino di marcia casalingo anche in funzione della prossima gara che si disputerà domenica pomeriggio alle ore 15 e 30 al palaraschi contro la Virtus Cagliari. E dire che la Roby Profumi ha tirato complessivamente 13 tiri più delle avversarie ma alla fine la differenza l’ha fatta l’estrema precisione dalla lunetta. Nel primo quarto è Udine che prova ad allungare dopo i primi 5’ minuti di estremo equilibrio. Un parziale di 7 a 0 firmato da Vicenzotti consegna il primo significativo vantaggio alle friulane sul 11 a 17 del 8’. Nel secondo quarto, dopo l’iniziale canestro di Vicenzotti, è la Roby Profumi a farsi sotto.

Una scatenata Fritz segna il primo vantaggio con una bomba sul 28 a 25 del 7’. La Roby Profumi dopo i primi 20’ conduce meritatamente di 3 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi la Roby Profumi sembra voler continuare nel break di fine secondo periodo e ci riesce con Fritz e Catellani che segnano il massimo vantaggio sul 38 a 31. Quando sembra che le ragazze del presidente Delnevo possano allungare ulteriormente è Udine a reagire. La lettone Dreimane con 5 punti consecutivi capovolge la situazione. Udine ci crede di più e con un parziale di 12 a 0 si riporta avanti sul 40 a 47 del 6’. Ancora Fritz con un super assist a Denti e quattro punti personali ricuce lo strappo per il -2 del 30’. Ad inizio ultimo quarto è ancora l’ungherese della Roby Profumi a segnare da oltre i 6,75. Vicenzotti interrompe il break di 9 a 0 della Roby Profumi. La gara prosegue sul filo dell’equilibrio con Vicenzotti che sfrutta il gioco spalle a canestro e realizza 6 punti consecutivi. Ci pensa allora Marchini a realizzare 4 punti per la Roby Profumi. A 3’ dal termine su un passaggio di una giocatrice di Udine destinato ad uscire la palla incontra il piede dell’arbitro e resta a disposizione di Udine che realizza con Vicenzotti che segna anche il tiro libero aggiuntivo allungando di 5 lunghezze. La Roby Profumi è con il morale a terra ma comunque prova a rientrare. E’ capitan Iemmi che si incarica di gestire gli ultimi palloni.

La coppia arbitrale inizia a fischiare ad ogni contatto sia da una parte che dall’altra ma la Roby Profumi è molto più precisa ai liberi. Su una situazione di attacco di Udine a meno di un minuto dalla fine con la Roby Profumi avanti di un punto, Catellani stoppa con recupero la guardia Madonna Tayara, ma l’arbitro sanziona la lunga Bianco blu con due tiri liberi. Il numero 7 friulano però sbaglia il primo tiro e realizza il secondo. Il tabellone del palaraschi segna 65 pari. Sull’attacco successivo Iemmi subisce fallo in penetrazione a 14” dal termine. Il capitano bianco blu con estrema freddezza realizza entrambi i liberi a disposizione. Coach Abignente si vede costretto a chiamare time out per organizzare l’attacco. Alla ripresa del gioco la palla arriva nelle mani di una scatenata Vicenzotti che con un tiro difficilissimo realizza il canestro del pareggio a quota 67. Restano da giocare 7” e la Roby Profumi si affida a Iemmi. Sull’attacco bianco blu, Udine commette fallo e manda in lunetta il numero 9 borgotarese. Mancano 5” alla fine e Iemmi realizza tutti e due i tiri liberi. Udine ha la possibilità dell’ultimo tiro. Madonna prova a realizzare da tre ma la conclusione finisce corta e il rimbalzo di Romagnoli arriva fuori tempo massimo. Arriva quindi una bellissima vittoria per le ragazze di Iurlaro che serve come buon auspicio per la partita di domenica contro Virtus Cagliari.

Roby Profumi Valtarese – Delser Udine 69-67
Parziali: 13-17, 34-31, 46-48
Arbitri: Terranova di Ferrara e Zanotti di Piacenza
Roby Profumi: Schianchi 0, Martini 3(1/9), Camisa 2(1/4), Iemmi 17(5/12,1/1), Catellani 7(3/5,0/1), Marchini 10(3/6), D’Ambros ne, Fritz 25(6/9,3/8), Denti 2(1/3), Scanzani 3(1/2 da tre). All. Iurlaro
Delser: Quaino 5(2/2,0/1), Dreimane 16(3/5,2/2), Filippi 0(0/2,0/3), Madonna 6(2/3,0/2), De Gianni 10(3/7), Romagnoli 10(4/6), Fiascaris 0(0/1 da tre), Vicenzotti 15(6/7,0/3), Molaro ne, Pozzecco 5(1/2,1/1). All. Abignente
Note: Spettatori 300 Tiri liberi Roby Profumi 14/147 Delser 16/23

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket