Entra in contatto:
Basketparmaunder15 792732761

Basket

Una vittoria e due sconfitte per le giovanili del Basket Parma

Una vittoria e due sconfitte per le giovanili del Basket Parma

Una vittoria e due sconfitte per le giovanili del Basket Parma. Le ragazze dell'Euromatic Speed U15 sono cadute a Finale Emilia mentre le atlete del Vyp Cariparma U19 sono state battute dalla Juvenilia. Successo per il Vy Cariparma U15 sul Borgotaro.

U15 – EUROMATIC SPEED – FINALE EMILIA (MO) 46-84

Purtroppo parte con una sconfitta l’avventura nel campionato Under15 per lo Speed Basket Club. Le ragazze di coach Caggiati, quasi tutte nate nel 1997, rimangono in partita per tutto il primo tempo che si chiude sul 25 a 37 per le ospiti.

Alla ripresa del match, le modenesi, grazie ad una forte e ben organizzata pressione difensiva ma soprattutto ad una Bellodi in versione “Diana Taurasi” (26 punti alla fine per lei), allungano e non danno possibilità alcuna di rimonta alle padrone di casa.

Per lo Speed, evidenti miglioramenti rispetto allo scorso anno, ma c’è ancora tanto tanto da fare sia in attacco che in difesa.

Una bella partita caratterizzata da grande agonismo e correttezza in campo.

Prossimo turno il 26/10 h.17:00 nella lontana trasferta di Vigarano Mainarda (FE) la possibilità di un pronto riscatto.

U15 – VYP CARIPARMA BASKET PARMA – BORGOTARO (PR) 92-35

Oltre al bel gioco, lunedì sera al Palaciti il pubblico ha potuto assistere ad una lezione di matematica; “cambiando l’ordine dei fattori, il risultato non cambia”.
Questo è quanto è avvenuto sul campo. Cambiando i quintetti, e sostituendo ogni giocatrice, il risultato è sempre stato il medesimo: grande intensità dal primo all’ultimo minuto, veloce circolazione di palla, soprattutto sul contropiede e grande pressione difensiva.
A dimostrazione di ciò anche i parziali dei 4 tempi, in cui sono andati a punti tutte e 12 le giocatrici di coach Rossi: 31-9, 23-13, 23-8, 15-5. Ovviamente c’è ancora tanto da fare e i margini di miglioramento sono ancora tanti. La mano di coach Rossi già si nota ma la strada sarà lunga e tortuosa. Tra le “cugine” di Borgotaro nota di merito per Picelli, figlia d’arte con il tiro da 3 punti nel DNA.

Prossimo turno mercoledì 27/10 ore 18:30 con un’avversario sicuramente temibile e ben preparato come le ragazze dello Juvenilia (RE).

U19 – JUVENILIA (RE) – VYP CARIPARMA BASKET PARMA 66-61

Buona partita delle ragazze di coach Casella in casa della Juvenilia. Una sconfitta di misura resa ancor più amara se si pensa ai tanti errori decisivi regalati alle avversarie.

Grande partita di carattere e determinazione delle nostre giallo/blu che in più occasioni hanno messo in difficoltà le padrone di casa tenendo sempre alta l’intensità agonistica.

Purtroppo alla fine il carico di falli troppo elevato e le troppe occasioni mancate hanno fatto la differenza, ma sicuramente al ritorno in casa nostra la musica sarà diversa.

Ottimo esordio della giovane Fatadey (2pt) e buona prestazione di Piedimonte (17pt) e di Scanzani (10pt) alla regia.

Prossimo turno venerdì 12/11 ore 19:50 contro il Progresso Basket (BO)

Parma: Voltolini, Cester 2, Arce Torres 6, Volta 1, Generali 2, Scanzani 10, Arbelti 3, Savina 6, Malini, Maldini 10, Fatadey 2, Piedimonte 17. All. Casella

Juvenilia: Pinto, Brevini 27, Codeluppi, Rati 15, Laurentaci 3, Montanari 2, Gregori 2, Galli, Corradini 15, Casoni 4, Petrocchi. All. Giroldi

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket