Entra in contatto:

Basket

Lavezzini: ufficiale, il nuovo allenatore è Mauro Procaccini

procacciniRid 118421031

All'indomani del divorzio tra Stefano Michelini e il Lavezzini Basket Parma dopo 20 partite di campionato, la società Â  ducale ha annunciato che il nuovo allenatore sarà Â  Mauro Procaccini.

Pesarese, 49 anni ad aprile, Procaccini, che ha diretto ieri sera il primo allenamento, ha firmato in mattinata un contratto con il Presidente Gianni Bertolazzi e la vice Romana Tarroni, che lo lega al sodalizio gialloblù sino alla fine della stagione. Il tecnico marchigiano è alla prima esperienza nel basket femminile avendo allenato fino all’anno scorso sempre tra Legadue e Serie A dilettanti (la vecchia B1). Ozzano (l’ultima esperienza), Fabriano, Argenta, Porto Torres e Montichiari (da assistente) le sue esperienze. A gennaio il suo nome era circolato per la panchina di Agrigento (A dilettanti).

Procaccini in questo inizio di stagione, essendo senza panchina, ha svolto il lavoro di commentatore delle gare della Scavolini Pesaro per l’emittente Conto tv. Nella Scavolini peraltro Procaccini ha inizato la sua carriera da giocatore, proseguita a buoni livelli a Torino (autore dei play off per la A1), Brindisi, Desio, Montecatini, Rimini, Mestre e Campli (TE). Non è escluso che il contratto di Procaccini, in caso di buoni risultati (un posto nei playoff) ma soprattutto un buon feeling con società e giocatrici, possa essere rinnovato anche per la prossima stagione. Dovessero andar male le cose, al contrario, la società farà invece altre valutazioni.

Procaccini non ha nascosto gli stimoli verso questa nuova avventura a Parma, che comincerà domenica nell’importante sfida a Livorno: “Sono arrivato in questa gloriosa società con tanto entusiasmo – ha dichiarato – Il mio obiettivo primario sarà quello di trasmetterlo a questa squadra. Se riuscirò nel mio intento, anche solo nella misura del 50%, i risultati sono certo che si vedranno presto”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket