Entra in contatto:

Basket

Nel fine settimana al PalaCiti il Cariparma Basket Day

Nel fine settimana al PalaCiti il Cariparma Basket Day

Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre al PalaCiti di Parma si svolgerà Â  un'importante manifestazione denominata CARIPARMA Basket Day che coinvolgerà Â  tutto il mondo della pallacanestro parmense, ma non solo.

La kermesse è stata fortemente voluta dal sodalizio gialloblù ed in particolar modo sostenuta anche attraverso la concessione del proprio patrocinio dall’Amministrazione Comunale nella persona del suo Assessore allo Sport il dr. Roberto Ghiretti. La stessa sarà indirizzata comunque a tutto il mondo sportivo in generale ed avrà diversi momenti di cultura sportiva.

Per questo evento, che si presume sarà il capostipite di una lunga serie, ha visto l’appoggio determinante anche dell’Istituto di credito cittadino della Cassa di Risparmio che da anni è al fianco della società di via Lazio, soprattutto con l’interesse rivolto al mondo dei giovani e del sociale.

Cariparma sarà, quindi, Main Sponsor della due giorni che sarà articolata secondo il programma di seguito specificato:

sabato 31 ottobre

alle ore 11,00 Convegno “Vivere lo sport dall’etica al lavoro” presso la palestra del PalaCiti.

Fra i relatori il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin, l’assessore alle Politiche per le Attività Motorie e Sportive Roberto Ghiretti, il responsabile del settore giovanile della Virtus Bologna Giordano Consolini, il medico sportivo dr. Gianfranco Beltrami, lo psicologo dello sport dr. Fabio Cola, la giocatrice e capitana del Lavezzini Basket Parma Francesca Zara ed altri autorevoli personaggi.

I temi trattati saranno di importanza fondamentale e si passerà dai valori dello sport nell’ambito sociale, al rapporto genitori/figli, all’alimentazione e gli input educativi ed etici. Argomenti veramente interessanti ed importanti.

Nel pomeriggio si passerà alla pallacanestro giocata con la disputa di uno spettacolare torneo “Tre contro Tre” per tre diverse categorie (la prima coinvolge tutti fino agli Under 17 con almeno una ragazza in campo, i Senior fra i 18 e i 40 anni e gli Over 40). Le finali saranno arbitrate dalle atlete di Serie A del Lavezzini Basket Parma.

Il programma prevede, inoltre, che domenica primo novembre si disputi un avvincente torneo under 13 maschile che si svolgerà presso la scuola Toscanini di via Cuneo con la partecipazione dello Young Basket Club e la Magik Basket, entrambe formazioni di Parma, il Montepaschi Siena e la Fortitudo Bologna.

La due giorni si concluderà alle ore 18 con la partita di serie A femminile fra il Lavezzini Basket Parma e Geas Sesto San Giovanni. Nell’intervallo fra il primo ed il secondo tempo verranno effettuate le premiazioni dei tornei disputati in precedenza.

A sostegno di tutta la manifestazione e per poter scendere nei particolari dell’organizzazione è stata indetta una conferenza stampa di presentazione per domani alle ore 10,30 per gli uffici della società Basket Parma. Saranno presenti il tecnico del Lavezzini Stefano Michelini, il presidente del Basket Parma Gianni Bertolazzi, l’Assessore Roberto Ghiretti ed il Responsabile Area Parma di CARIPARMA dr. Corrado Concari che anticipa: “Cariparma conferma con questo intervento di collaborazione il proprio impegno a livello locale nello sport, ma anche e soprattutto il sostegno ai giovani; tutti gli interventi sportivi di Cariparma sono infatti rivolti a quelle società che hanno una forte attività nei settori giovanili. Una caratteristica questa che vale certamente per il Basket Parma: società che si distingue per l’elevato numero di ragazzi e ragazze tesserati e per le intense attività rivolte all’insegnamento e alla diffusione della pratica della pallacanestro in città”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket