Dopo la sosta la Roby Profumi torna in campo sabato sera sul parquet di Alghero per la seconda di campionato.
Trascorsa la settimana di fermo per permettere la disputa della prima giornata di serie A1 a Napoli, la Roby Profumi riprende il suo cammino nella seconda serie nazionale.La formazione del presidente Delnevo sarà impegnata sabato pomeriggio alle 19 ad Alghero nella seconda giornata di questo inizio campionato. La gara che attende le ragazze borgotaresi rappresenta una giusta occasione per provare a rimediare al passo falso casalingo contro Biassono.
La Roby Profumi si recherà in terra sarda a far visita ad una diretta concorrente per la salvezza. Alghero, retrocessa dalla serie A2 alla B1 nello scorso campionato, è stata ripesca in estate e si ritrova così nella medesima categoria dell’anno passato. L’organico della Mercede ha subito alcuni cambiamenti rispetto all’anno scorso. Non fanno più parte della rosa il play Giglio Tos, la straniera Yordanova e le lunghe Belfiore e Profetti. Sono però giunte a sostituirle la nuova comunitaria Georgieva, la lunga Serano e le giovani Barlassina, Forni, Rosellini.
Alghero arriva a questo incontro dopo aver espugnato il campo di Cervia nella seconda giornata di campionato conquistando i primi due punti contro una altra rivale per la salvezza. Una vittoria questa che ha dato morale alla squadra sarda reduce invece dalla sconfitta casalinga contro Milano. Per la Roby Profumi sarà invece un opportunità da non lasciarsi sfuggire soprattutto per non permettere ad una diretta avversaria di allontanarsi in classifica.
La formazione di coach Iurlaro dovrà però fare a meno di Cecilia Camisa che stante il persiste del dolore alla spalla è stata costretta a modificare il percorso di recupero e per il momento la lunga borgotarese dovrà rimanere a riposo almeno sino a fine ottobre. Anche Magnarini, reduce da un principio di strappo al polpaccio, è in forte dubbio per la gara di sabato. Ovviamente sarà compito delle altre ragazze cercare di non far sentire la mancanza di queste due importanti pedine. Importante sarà quindi limitare il talento offensivo di Georgieva elemento sicuramente di categoria superiore. Se la Roby Profumi riuscirà in questo allora il risultato potrebbe essere davvero in equilibrio. Una vittoria ad Alghero permetterebbe alle bianco blu di preparare al meglio una altra importantissima sfida come sarà quella di domenica prossima a Borgotaro contro Crema.