Entra in contatto:
bertolazzi manifesto 231276576

Basket

Sabato prossimo la due giorni del torneo intitolato a Matteo Bertolazzi

Sabato prossimo la due giorni del torneo intitolato a Matteo Bertolazzi

Si chiamerà  â€œSeven For You Day” e vedrà  protagonisti giovani e meno giovani; dagli amatori della palla a spicchi fino ad arrivare a stelle della pallacanestro italiana, passando per le promesse dei settori giovanili in cui Matteo è stato protagonista da ragazzino e da giocatore navigato.

Dopo l’intitolazione del playground di Viale Arcadia a nome dell’ex Capitano del Pistoia Basket, che avverrà alle ore 11:00 di sabato 21 alla presenza delle autorità cittadine e dei familiari di Matteo, inizierà ufficialmente alle 13:30, il torneo con le sfide tra squadre amatoriali del 3vs3, composte da tre giocatori più una riserva per compagine.

Questo 3vs3 vedrà sfidarsi tra loro venti squadre, suddivise in cinque gironi. Passeranno al turno successivo le prime quattro classificate di ogni girone, che andranno a formare il tabellone degli ottavi di finale come nel più classico degli accoppiamenti dei campionati nazionali: la prima contro l’ultima di un altro girone, la seconda contro la terza e così via.

Verranno premiate le prime tre squadre classificate e per la prima di queste ci sarà anche la possibilità di partecipare alle finali nazionali del 3vs3 amatoriale “Summer Basket Uisp” di Pesaro, che si svolgeranno dal 18 al 20 luglio nella località marchigiana. L’iscrizione al Torneo ha un costo di 10 euro a giocatore e possono partecipare anche i minorenni, con il consenso di un genitore. A partire dalle 09:00 del 22 Giugno, avrà invece luogo il Torneo Under 13 riservato alle squadre dei settori giovanili appartenenti alle società a cui Matteo è stato in qualche modo legato. I piccoli atleti arriveranno in città già nella giornata di sabato e verranno da noi ospitati presso una location convenzionata con la nostra Associazione.

Si tratta del Cus Parma, invitata in quanto rappresentativa della città natale di Matteo stesso; della Virtus Bologna, il settore nel quale Matteo ha mosso gli ultimi passi prima di arrivare al professionismo; della Fulgor Paffoni Omegna, ultima squadra ad averlo ospitato e della rappresentativa U13 pistoiese che porta il nome “#7forYou”.

Al miglior realizzatore del Torneo verrà consegnato un premio dedicato a Davide Ancilotto, altro indimenticato campione del basket a Pistoia. Il premio verrà consegnato dai ragazzi del “4nci” di Mestre, Associazione intitolata a Davide.

Dalle ore 21:00, si svolgerà al PalaCarrara la “Partita delle Stelle e degli Amici di Matteo”.

Nell’intervallo dell’incontro verrà organizzata una gara di tiro da tre punti a cui potranno partecipare tutti, anche gli spettatori presenti, versando una piccola quota di iscrizione di 3 euro; durante la serata verrà organizzata anche una lotteria per mettere in palio importanti premi. Uno di questi premi, arrivato da oltreoceano, lo consideriamo un pezzo pregiatissimo, del quale siamo convinti che nessuno rinuncerà alla possibilità di accaparrarselo.

L’ingresso della serata è a libera donazione. Confidiamo nel buon cuore di chi si presenterà, ricordando che l’Associazione è no profit e che devolverà tutto il suo incasso, a fine di questo anno, al Reparto U.O. Ematologia e C.T.M.O. dell’Ospedale di Parma, reparto in cui Matteo è stato tenuto in cura.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket