Entra in contatto:

Basket

Basket Valtarese: la Roby Profumi sul parquet della temibile Lugo

Partirà  domani sera il programma settimanale per formazioni della Valtarese basket. Ad iniziare saranno le ragazze della Roby Profumi che saranno impegnate in trasferta sul campo del Basket Lugo, formazione tra le più forti del campionato.

Per le bianco blu di coach Dellapina l’impegno si prospetta davvero ostico ma la vittoria conquistata all’ultimo secondo contro Cavezzo ha sicuramente rafforzato lo spirito delle giovani borgotaresi. Inoltre nella gara di domani farà il suo esordio stagionale Cecilia Camisa, che seppur non al 100% proverà a dare minuti di qualità sotto le plance. Bini e compagne, reduci da tre ottime gare, proveranno a rendere la vita difficile ad una squadra, quella romagnola, che tra le sue fila schiererà anche giocatrici che in un recente passato hanno calcato i parquet della massima serie.

Per i ragazzi della Promozione maschile invece è in programma ancora un fine settimana di riposo. Infatti i diavoli rossi, reduci dalla preventivata sconfitta infrasettimanale contro Cortemaggiore, scenderanno in campo al PalaRaschi mercoledì prossimo contro il Cus Parma in un incontro dove i due punti saranno davvero importanti. Coach Allodi, in questo momento, è alle prese con alcuni infortuni che stanno limitando la possibilità di rotazione degli atleti ma non per questo i bianco rossi non proveranno a far propria l’intera posta in palio. Dovrebbe essere recuperato Michele Reboli, assente nella trasferta in terra piacentina, mentre saranno ancora assenti i giovani Giraud e Leonardi.

Sono infine iniziati altri due campionati seniores; la serie C femminile, allenata da Fabio Perazzi e composta da atlete Under 19, è già alla terza gara di campionato. Il bilancio sino ad ora è di parità, una vittoria e una sconfitta, e l’impegno di domenica a Calendasco sarà un ulteriore occasione per verificare il miglioramento di queste ragazze. Infine è iniziato anche il campionato di Prima divisione maschile e i nostri “vecchietti” hanno già messo a segno la prima vittoria in trasferta a Ponte dell’olio. Mercoledì sera, in quel di Parma, Picelli e compagni proveranno a bissare il successo della settimana passata contro il Vico Basket ma in questo caso l’incontro appare decisamente più difficile di quello disputato in terra piacentina.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket