Andrà in scena sabato 7 settembre la III edizione della 10 ore di basket dedicata a Claudio Dallara, atleta e amico di tutti, prematuramente scomparso nel maggio di due anni orsono.
La manifestazione ideata da Gabriele Oppo e Walter Gonzato viene ora organizzata dalla Valtarese Pallacanestro che assieme a tutti gli amici di Claudio daranno vita all’evento che inizierà alle ore 10 presso il campetto di Casa Molinari per terminare poi in Piazza Verdi in pieno centro storico. Si inizierà con il basket giocato per ricordare la passione principale di Claudio e sul campo all’aperto di Viale Bottego si sfideranno giovani e meno giovani, professionisti e amatori e squadre giovani tutti con la volontà di ricordare Claudio giocando ininterrottamente sino alle ore 20.
Dalle ore 19 in Piazza Verdi davanti al bar “Firenze” andrà in scena la seconda parte della manifestazione ovvero una cena organizzata dalla Valtarese Pallacanestro per ricordare Claudio anche come amico di tutti. Siamo certi che Claudio vorrebbe che si terminasse in allegria tutti assieme a tavola perché per lui l’amicizia era davvero un valore importante della propria vita.
La cena, aperta a tutti, vedrà la presenza di un menu di carne e uno di pesce e sarà allietata da musica di sottofondo. Le prenotazioni per questa seconda parte della festa sono già aperte e si raccolgono al numero di telefono 373/7587197 chiedendo di Walter Gonzato. Prologo della manifestazione sarà poi la conferenza stampa che si terrà alle ore 18 di venerdì 6 settembre presumibilmente presso la biblioteca Manara dove sarà anche presentata la T-Shirt dell’evento realizzata dall’Erreà di Parma che contestualmente presenterà il materiale tecnico sportivo della Valtarese Basket realizzato in qualità di sponsor tecnico della stagione sportiva di tutto il movimento cestistico Valtarese.