Gara finalmente volitiva e convincente della Magik che si impone nettamente sugli Amicuccioli di Giulianova e compie un passo importante verso la seconda fase.
Rovatti, al rientro da un infortunio alla mano destra, ha ripreso in mano la squadra da par suo ed ha mandato al tiro molte volte da sotto Cesare Cocconcelli che ha realizzato 13 punti (suo record in carriera) e Falanga (8 punti per lui alla fine), segnando lui stesso 10 punti. I padroni di casa hanno avuto il merito di lottare fino all’ultima palla, ma tutta la squadra parmense, condotta per l’occasione in panchina dal Duo Andreis – Castellano, ha però fornito una bella prova di carattere, specie in attacco, aggiudicandosi tutti i quattro tempi di gioco e allungando via via fino al +11 finale.
Questa sera si recupera la gara coi Bradipi di Bologna saltata per la neve il 5/02, ed è consentito sognare di staccare in anticipo il biglietto per la top six che designerà le finaliste per il titolo.
Amicuccioli Giulianova 24
Magik Barilla Parma 35
Magik: Cesare Cocconcelli 5, Falanga, Farro, Zombre, Pelizzi, Rovatti 18, Ramos, Miceli 2, Cocconcelli Cosmo. All. Andreis e Castellano
Giulianova: Bellisario, Biasiotti, Brandimarte A. 7, D’Alessandro, Bosco 2, Finamore 13, Leone, Brandimarte M. 2. All Marchionni
Arbitri Tosi e Zamponi
Parziali 6-9, 6-9, 6-9, 6-8