Entra in contatto:
Roby booo 938463882

Basket

Basket A2 femmnile: la Roby Profumi cerca l'impresa a Bologna

Basket A2 femmnile: la Roby Profumi cerca l'impresa a Bologna

Domani pomeriggio la Roby Profumi sarà  impegnata a Bologna nel mitico PalaDozza alle ore 18 contro la Meccanica Nova, formazione che attualmente occupa, in coabitazione con Vigarano, la prima posizione in classifica.

Per le ragazze del presidente Delnevo l’incontro che le attende in terra felsinea appare quasi impossibile. Affrontare la prima della classe, per lo più sul proprio parquet, non è la cosa più semplice ma le motivazioni che questo tipo di partite riescono a suscitare a volte annullano il gap tra le due formazioni. Giocare, poi, nel tempio della pallacanestro bolognese e non, ne aggiunge delle altre. Le avversarie della Roby Profumi dal canto loro non vorranno perdere questa opportunità di rimanere in vetta alla classifica e giocheranno come se dovessero affrontare la miglior squadra del campionato. Tutto questo perché coach Piatti avrà ben in mente come si è svolta la gara dell’andata dove la Meccanica Nova solo all’ultimo minuto, grazie ad un canestro dell’ex Roby Profumi Anna Denti, riuscì nell’intento di battere le borgotaresi. Le bianco blu di Degli Esposti, forti anche di questo precedente, andranno a Bologna per giocarsi le proprie chances sapendo di non aver nulla da perdere. Di fronte però si troveranno giocatrici di assoluto valore, in parte confermate dalla passata stagione e in parte nuove.
Del primo gruppo di atlete fanno parti Zanoli e Costi, ex Cavezzo in A1, il play bolognese Nannucci, la guardia Leva mentre sono arrivate da Cervia l’ala Cigliani, dal Visby Ladies la comunitaria Cesnaviciute, ex Priolo in A1, e dalla Roby Profumi Anna Denti. Anche il coach delle bolognesi è una vecchia conoscenza della Roby Profumi ovvero Gigi Piatti, più volte incontrato come avversario in A2 e B1, nonché vicino alla panchina della Roby Profumi qualche anno fa. In questa stagione la Meccanica Nova ha sin qui conquistato 30 punti con sole 3 sconfitte subite. Tra le migliori marcatrici figurano il play Zanoli che segna 15,3 punti a gara subito seguita dall’altra ex Cavezzo Eleonora Costi con 13,8, in doppia cifra anche Cigliani che ne realizza 11,8. Sotto le plance poi domina Anna Denti con oltre 8,6 rimbalzi a gara. Nell’ultimo incontro la Meccanica Nova ha sudato più del previsto per avere la meglio di Marghera imponendosi solo per 52 a 50 dopo una gara dove per tre quarti si è trovata a inseguire le venete. Nelle fila della Roby Profumi domani troveranno conferma le dieci atlete che sono state impiegate sabato scorso contro Vigarano. Ancora in dubbio la presenza di Catellani che nell’ultima partita ha riportato un infortunio alla coscia destra e che sarà oggetto di valutazione da parte dello staff medico e tecnico nella rifinitura di questa sera.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket