Turno infrasettimanale per il Lavezzini Basket Parma. Le ducali infati questa sera, con palla a due alle 20,30, sono attese al PalaCampagnola, tana della Famila Wuber Schio, gara valida per la settima di ritorno ma anticipata ad oggi (sarebbe in calendario per domenica 26) a causa degli impegni in Eurolega delle venete.
Una prova importante per le ragazze di Procaccini, reduci da cinque vittorie di fila contro Lucca (ultima di andata), Priolo, Pozzuoli, Alcamo e Cagliari, e caricate a mille, anche se è chiaro che l’impresa appare molto difficile contro le campionesse d’Italia (vincitrici anche delle ultime edizioni di Coppa Italia e Supercoppa) in carica, appaiate al comando della classifica insieme a Taranto a 24 punti (12 vittorie).
Impresa resa ancora più ardua dal forfait di Sonja Kireta , grand eprotagonista del successo con Cagliari di domenica. La risonanza magnetica effettuata al ginocchio sinistro dell’atleta gialloblù ha evidenziato un lieve interessamento legamentoso. Pertanto la giocatrice croata non potrà scendere in campo stasera a Schio (anche se andrà comunque in panchina). Lo staff medico gialloblù valuterà nei prossimi giorni l’evolversi del quadro clinico e deciderà di conseguenza terapie e tempi di recupero.