Entra in contatto:
Roby Profumi 360020656

Basket

Basket A2 femminile: la Roby Profumi cerca conferme con Muggia

Basket A2 femminile: la Roby Profumi cerca conferme con Muggia

Domani pomeriggio alle ore 18 sul parquet del PalaRaschi, la Roby Profumi proverà  a replicare la bella prestazione di domenica scorsa, in una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per la salvezza.

Ad essere opposta alla formazione del presidente Delnevo sarà la rivelazione di questa prima parte dei campionato ovvero l’Interclub Muggia, neo promossa in A2 che attualmente occupa la 5a posizione in classifica a quota 18 punti frutto di 9 vittorie e sole 5 sconfitte. Muggia, ultimo paese Italiano prima del confine con la Slovenia, rappresenta una delle piazze storiche della pallacanestro italiana. Più volte scudettata a livello giovanile ha saputo riconquistare la seria A2 dopo alcuni anni passati in serie B. Proprio contro Muggia, la Roby Profumi allenata da coach Rossi, seppe conquistare una salvezza ai play out di A2 imponendosi sia in casa che in trasferta. Nelle fila dell’Interclub, di quella formazione, sono rimaste Jessica e Samantha Cergol e la top scorer Annalisa Borroni. La formazione allenata da coach Jogan è composta da atlete quasi tutte del posto; tranne la comunitaria Gabrovsek molte giocatrici provengono proprio dal vivaio della Petrol Lavori; il leader indiscusso è l’esterna Annalisa Borroni che realizza 16,6 punti per gara subito seguita dalla guardia Jessica Cergol con 14,9. Muggia realizza mediamente 63 punti a gara e come appare evidente proprio il 50% della pericolosità offensiva è firmato dalla coppia Borroni – Jessica Cergol. Per avere la meglio delle avversarie la Roby Profumi dovrà prestare un attenzione particolare a queste due ragazze senza però dimenticarsi del resto della squadra, vedasi la prestazione di Lara Cumbat all’andata, che ormai ha acquisito sicurezza e autorevolezza. Nell’ultimo incontro casalingo Muggia è stata sconfitta in casa dal Marghera, che in precedenza aveva battuto la Roby Profumi, con il punteggio di 55 – 56. Nelle fila della Roby Profumi, coach Degli Esposti, dovrebbe confermare le dieci atlete vittoriose a Biassono, anche perché in settimana il coach bolognese ha potuto contare sul pieno apporto negli allenamenti di tutte le ragazze.
Per le bianco blu borgotaresi, che già avevano rischiato di vincere all’andata, la gara di domenica rappresenta un importate test per cercare di conquistare prima possibile una posizione più tranquilla in classifica. Per tutti i tifosi della Roby Profumi, domenica pomeriggio inoltre ci sarà la possibilità di acquistare al palazzetto, l’album e le relative figurine riportanti tutte le giocatrici dalla A1 alla serie A2. Tutta la Roby
Profumi attende il pubblico delle grandi occasioni per un incontro dall’importanza fondamentale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket