Domani la Magik inizia il cammino nel campionato giovanile di basket in carrozzina, facendo visita alle Volpi Rosse Firenze. Fanno parte del Girone B anche Bologna, Roma e la matricola Giulianova, strapazzata da Bologna nell'anticipo di domenica scorsa.
Nel Girone A si fronteggiano invece, Cantù, Torino, Vicenza Verona e Padova. Facile pronosticare una lotta fra Cantù e Roma per il titolo, come nel 2011. Il campionato è articolato su due fasi: la prima con due gironi all’italiana dai quali escono le prime tre che si scontreranno con le prime tre dell’altro girone nella seconda fase per conquistare 3 posti per i play off, mentre le ultime 2 di ciascun girone danno vita ad un repechage dal quale uscirà la quarta squadra per le finali.
La Magik non parte certo favorita del suo girone, ma potrebbe giocarsi il secondo o terzo posto con Bologna, recente vincitrice del trofeo Marafetti. A Firenze il coach Cotella avrà dieci atleti a disposizione, non potendo contare su Nani, infortunato e su Palomba e Fierro, fuori forse per tutta la stagione per problemi fisici, ma porterà in campo quattro giovanissimi atleti al debutto assoluto in gare ufficiali.