Entra in contatto:
Ligorioallenatore gio 858183979

Basket

Basket Carr: ancora una sconfitta casalinga per la Gioco

Basket Carr: ancora una sconfitta casalinga per la Gioco

Non è un momento facile per la squadra Ducale sconfitta per l’ennesima volta sul proprio campo a causa di un altro episodio sfortunato negli ultimi secondi di gioco. Con la perdita di Sejmenovic, quello che arriva al Palaciti è un Vicenza ridimensionato ma comunque molto temibile, …

… vista la presenza di giocatori importanti come Kamara e Tosatto (quest’ultimo nel giro della Nazionale Italiana). Malgrado tutto i Ducali dimostrano nei 40 minuti di gioco che il lavoro svolto in palestra sotto la guida Ligorio sta dando i suoi frutti. Due anni fa una partita così sarebbe stata persa già molto prima del quarantesimo, oggi, solo un episodio sfortunato non ha permesso ai Ducali di agguantare i due punti ma soprattutto di vincere la partita meritatamente, che avrebbe dato morale e slancio alla stagione. Una palla persa da Fagioli a 12 secondi dalla fine sul risultato di 54-52 in proprio favore, ha permesso ai Vicentini di andare all’OT e di allungare negli ultimi cinque minuti sul 56-67 approfittando dell’uscita per 5 falli di Malangone (ottimo per tutto l’incontro), Ligorio e lo stesso Fagioli. Una piccola nota non polemica e che non deve diventare un alibi sugli arbitri: è vero che la partita l’hanno buttata via i Ducali ma è anche vero che in partite giocate punto a punto, l’arbitraggio diventa fondamentale e quello che si è visto al Palaciti non è stato all’altezza di una partita di A2. Ora tre settimane di lavoro intenso per preparare il Derby del Ducato, inedito in A2, una partita che va oltre il risultato e la classifica e visto che in ogni cosa è sempre meglio vedere il bicchiere mezzo pieno, siamo sicuri che i Ducali scenderanno in campo al PalaSaitta di Villanova con la giusta “rabbia” sportiva di chi si è sentito derubato di qualcosa. Il bello dello sport è che ti dà la possibilità di rifarti e che la partita più bella è quella che si deve ancora giocare.

Basket in carrozzina, Campionato italiano, serie A2, terza giornata
LAUMAS ELETTRONICA GIOCO PARMA 56
BENI SANITARI DELFINI VICENZA 67

Vicenza:
Sartori, Tosatto 19, Kamara 13, Rodegher 3, Caccin, Zamboni 20, Alessi 2, Cunico 1, Fynn 9. All. Caccin.

Parma:
Sillani, Nicolini 2, Piccione, Malangone 4, Reggio, Ahmethodzic 17, Ferrari, Righetti 2, Allegretti 2, Ligorio 10, Rovina, Fagioli 19. All. Ligorio.

Tempi: 10/16, 16/9, 16/15, 12/14.

Tiri liberi: Parma 5/12, Vicenza 17/30.

Tiri da tre: Parma 0/0, Vicenza 2/5.
Arbitri: Falcioni da Tempio e Restuccia da Bologna.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket