Entra in contatto:
robyprofumi2011 12 670857180

Basket

Roby Profumi pronta a ricevere la capolista

Roby Profumi pronta a ricevere la capolista

Domenica pomeriggio alle ore 18 al palaraschi di Borgotaro andrà  in scena la settima giornata di A2 femminile. La Roby Profumi affronterà  la Meccanica Nova Bologna, formazione che attualmente occupa, in solitario, la prima posizione in classifica.

Per le biancoblu del presidente Delnevo l’incontro in programma in questo fine settimana è sicuramente il più difficile che il calendario poteva riservargli. Bologna arriva a Borgotaro con il ruolino di marcia intonso; cinque gare disputate e altrettanti successi. La Meccanica Nova rappresenta una delle pretendenti alla vittoria finale in questo girone A della serie A2.

In estate il presidente Landi ha operato sul mercato sia dal punto di vista dello staff tecnico sia nel parco giocatrici. Sono state confermate Zanoli e Costi, ex Cavezzo in A1, il play bolognese Nannucci, la guardia Leva mentre sono arrivate da Cervia l’ala Cigliani, dal Visby Ladies la comunitaria Cesnaviciute, ex Priolo in A1, e dalla Roby Profumi Anna Denti. Confermato in toto anche il blocco delle giovani provenienti dal vivaio rosso blu e pluricampionesse d’Italia nelle giovanili. Anche lo staff tecnico ha subito notevoli cambiamenti. Infatti proprio il coach della Roby Profumi Marcello Degli Esposti si troverà ad affrontare quella che per gli ultimi due anni è stata la sua squadra nel ruolo di Vice allenatore e con la quale ha conquistato, con l’allora head Coach Marco Savini, nel 2010 la Coppa Italia di A2. A guidare oggi la Meccanica Nova è una vecchia conoscenza della Roby Profumi ovvero Gigi Piatti, più volte incontrato come avversario in A2 e B1, nonché vicino alla panchina della Roby Profumi qualche anno fà. Bologna nell’ultima partita ha avuto la meglio su Marghera per 70 a 61 anche se ha dovuto disputare la gara senza Cesnaviciute ancora infortunata per il colpo al braccio ricevuto nella gara contro Alghero.

Anche contro la Roby Profumi la lunga lituana non sarà nelle dieci convocate mentre nelle fila della Roby Profumi dovrebbero rientrare sia Catellani che D’Ambros. Qualche dubbio sull’utilizzo di Francesca Trevisan che nell’allenamento di giovedì ha riportato un problema muscolare alla schiena che ne lascia in dubbio la presenza. Notizie positive arrivano dal recupero di Capitan Iemmi che sta procedendo spedito; nella settimana il play borgotarese ha effettuato buona parte degli allenamenti con il gruppo facendo presagire l’imminente rientro. L’appuntamento per tutti gli sportivi bianco blu è per domenica pomeriggio alle ore 18 per questa bellissima gara.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket