Entra in contatto:
Serie A1 softball Bertazzoni Collecchio

Baseball e Softball

Softball A1: Old Parma non può nulla contro Pianoro, rinvio per pioggia a Collecchio

Softball A1: Old Parma non può nulla contro Pianoro, rinvio per pioggia a Collecchio

Due doppiette in trasferta, un pareggio e una serie rinviata a causa della pioggia: è questo il bilancio della settima giornata di andata del massimo campionato di softball.

Mia Office Blue Girls Pianoro vincono abbastanza agevolmente nella trasferta parmigiana in casa della Pubbliservice Old Parma. A Collecchio, invece, iniziata gara 1 da pochi minuti, un violento temporale ha costretto alla sospensione poi al rinvio della parte restante della prima partita e anche della seconda.

Pubbliservice Old Parma – Mia Office Blue Girls Pianoro
Gara 1 viene indirizzata sin dalle prime battute dalle Blue Girls, trascinate in attacco da Priscilla Brandi (3 RBI) e Luna Oliveti (2 RBI) che, con quattro valide equamente divise tra cui due tripli, puniscono Old Parma. Nella prima ripresa Pianoro segna tre punti senza battere nemmeno una valida, a causa delle sei basi su ball concesse dalla lanciatrice parmigiana Moretti che viene immediatamente rilevata da Zorzati. Nel secondo inning il duo Brandi-Oliveti allunga il divario, man mano sempre più incolmabile anche grazie all’ottima prestazione di Sara Desii in pedana (5 IP, 2 H, 0 R, 2 BB, 6 K). Nella quinta ripresa, prima della conclusione anticipata per mercy rule, c’è spazio anche per Di Pancrazio per iscriversi al novero delle giocatrici con un RBI, battendo il singolo del momentaneo 8-0, prima che Brandi ponga la firma sul 9-0 finale.

In gara 2 il duello tra Yamerki Guevara Limonta e Tyneesha Houkamau si rivela avvincente, ma viene inevitabilmente compromesso dai moltissimi errori (6) della difesa di Old Parma. Nei primi due inning il punteggio resta inviolato e a sbloccarlo ci pensa nella terza ripresa Di Pancrazio (4 RBI per lei a fine gara) con una rimbalzante su cui Moreland corre a casa. Una frazione più tardi le Blue Girls allungano sul 3-0, sempre grazie ad un contatto di Di Pancrazio difeso male e che consente a Calzolari e Borracelli di segnare. Old Parma accorcia immediatamente le distanze con il singolo di Chiara Mengoli, ex di giornata, che spinge a casa Viani, ma da una circostanza potenzialmente fruttuosa le padrone di casa non raccolgono altri punti. Il punteggio in bilico resiste un altro inning, ma nella sesta frazione le Blue Girls accendono il turbo per la fuga decisiva: con le basi cariche, viziate da qualche difficoltà della difesa, Di Pancrazio colpisce un doppio a destra che ripulisce i sacchetti e lancia definitivamente Pianoro verso un successo che arriva con una ripresa d’anticipo per merito del fuoricampo di Priscilla Brandi, il quale fissa il tabellone sull’8-1 finale.

Bertazzoni Collecchio – Inox Team Saronno
Tutto da rifare, in data da destinarsi, invece a Collecchio dove, dopo che nella parte alta della prima ripresa la Inox Team Saronno era passata in vantaggio 3-0 con un doppio a basi piene di Sara Cianfriglia, la pioggia ha interrotto il gioco sul primo attacco del Collecchio e non si è più riusciti a tornare in campo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball