Entra in contatto:
Michele Sorvillo Junior Parma baseball

Baseball e Softball

Serie B baseball: Junior Parma, archiviata l’andata con una doppietta

Serie B baseball: Junior Parma, archiviata l’andata con una doppietta

Nell’ultimo turno del girone d’andata lo Junior Parma trova un’altra importantissima doppietta nello scontro diretto di Novara contro il Porta Mortara, ora distanziato di tre lunghezze (così come l’Ares) nella corsa per evitare l’ultimo posto che costringerà ai play-out salvezza. Con il 3-2 di gara uno e il 12-8 di gara due diventano così 5 le vittorie consecutive della squadra di Angrisano, che arriva alla sosta del giro di boa con un record di 6 vittorie e 8 sconfitte.

Lo Junior ha iniziato gara uno mettendo corridori in base, ma senza sfruttare le occasioni create. Nei primi 3 inning, infatti, l’attacco ha lasciato sulle basi ben 6 corridori prima di riuscire finalmente a sbloccare il risultato al quarto con due out grazie al singolo di Matteo Barba che ha spinto a casa Mattia Maioli. Sul monte di lancio, Gian Marco Zoni ha controllato piuttosto agevolmente l’attacco del Porta Mortara per 5 inning, ma al sesto – con un errore difensivo, un colpito ed una base intenzionale – ha riempito le basi lasciando il posto a Federico Dallatana. Sul rilievo, il singolo di Mattias Caffi ha però permesso al Porta Mortara di segnare i due punti del sorpasso. Anche la formazione piemontese si è affidata al bullpen, ma contro il mancino Cerami nelle riprese finali è stata decisiva la mazza di Michele Sorvillo. Al settimo, con due eliminati, il suo doppio ha fruttato il punto del pareggio segnato da Saverio Amoretti (2/3 in partita), mentre al nono una palla alzata in zona di foul e presa al volo dal seconda base novarese si è trasformata nella volata di sacrificio decisiva con la corsa vincente verso casa base di Stefano Giannetti.

In gara due i primi cinque uomini del line-up hanno deciso la partita a favore dello Junior già nelle prime tre riprese. Ai 2 punti segnati al primo, con la base ball a Francesco Tinarelli (1/3 ma anche 3 basi ball e 5 punti segnati) e i singoli consecutivi di Stefano Giannetti (2/3 e 3 basi ball), Saverio Amoretti (4/6) e Michele Sorvillo, ne sono seguiti altri 5 al terzo (con il doppio di Amoretti a basi piene). Il Porta Mortara ha provato a rimanere in scia con 3 punti tra secondo e terzo approfittando di un passaggio a vuoto del partente Davide Montanari. E’ toccato così ad Alessandro Viani stoppare l’attacco piemontese, almeno fino al settimo quando il doppio di Anselmi ha riportato a contatto la formazione di casa. Ancora in vantaggio 9-7, lo Junior ha comunque trovato l’allungo decisivo al nono segnando altri tre punti sfruttando le 4 basi ball concesse dai lanciatori del Porta Mortara e le valide ancora di Amoretti e di Nicolò Mordacci. Con un vantaggio più ampio è stato più facile anche per Tommaso Tosini chiudere la partita e i suoi 2.1 inning lanciati con la prima salvezza in Serie B.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball