Entra in contatto:
30 03 24 softball serie A1 Italposa Forli vs Old Parma G1

Baseball e Softball

Softball A1: bis di ko per Old Parma e Collecchio, la classifica non cambia

Softball A1: bis di ko per Old Parma e Collecchio, la classifica non cambia

Non ci sono sorprese nella terza di ritorno del massimo campionato di softball. MKF Bollate, Inox Team Saronno, Italposa Forlì e Mia Office Blu Girls Pianoro completano 4 doppiette e fissano le prime 4 posizioni della classifica.

Giornata secondo pronostico quella del 1° giugno. Una sequenza di 4 sweep mantiene le distanze in classifica e cristallizza le prime 4 posizioni. Un paio di assolute protagoniste sono Milagros Lozada Lago (7 RBI in una partita) e Kelly Barnhill (17 K nella sua vittoria).

Inox Team Saronno – Pubbliservice Old Parma

Una prestazione “monstre” di Milagros Lozada Lago consente al Saronno di chiudere la prima partita in 4 riprese: fuoricampo da 2 punti, doppio con RBI, singolo che sparecchia le basi al terzo e singolo da 1 RBI al quarto, per un totale di 7 punti battuti a casa e Saronno mette la partita in cassaforte. Ma alla vittoria (firmata in pedana dall’ex di turno Alice Ghillani) partecipano anche Uxua Modrego Lopez (fuoricampo e triplo) e quasi tutto il line-up delle varesine. Di contro per l’Old Parma è Sara De Luca (fuoricampo da 2 e doppio) a cercare di salvare l’onore, ma è impietoso il finale 13-3.

La seconda partita, con la sfida in pedana tra Kandra Lamb (solo una valida concessa e un punto, non guadagnato, subito) e Tyneesha Houkamau, è molto più equilibrata, ma la Inox Team chiude comunque la doppietta vincendo 3-1. Decisivo il terzo inning quando le padrone di casa segnato tutti i punti utili: base ball per Agnese Pietroni, singolo di Fabrizia Marrone e bunt di sacrificio (con doppio avanzamento) di Alessandra Rotondo; un singolo di Uxua Modrego Lopez porta a casa i 2 punti e poi la spagnola segna a sua volta per un errore della difesa parmigiana. Il punto della bandiera di Parma lo segna al sesto Lucy McIntyre.

Bertazzoni Collecchio-Italposa Forlì

Le campionesse d’Italia tengono il passo di Bollate e Saronno e conquistano la doppietta in trasferta a Collecchio. Nella prima partita bel riscatto di Ilaria Cacciamani, rispetto alla prestazione della settimana precedente, e la lanciatrice azzurra chiude con sole 5 hit (e 2 punti) concessi, con 10 strike-out; mentre l’attacco sfodera la solita potenza mettendo a tabellino ben 2 fuoricampo (il primo solo-shot di Noemi Giacometti al quarto per passare in vantaggio; il secondo da 3 RBI di Carlotta Onofri al quinto per andare avanti 6-2) e 2 doppi (l’ultimo dei quali, di Noemi Cortesi, consente a Miriana Cerioni e Ilaria Cacciamani di chiudere i conti 8-2).

Le romagnole chiudono la seconda partita con una shut-out di Kelly Barnhill che, è vero, concede 4 valide, ma alla fine mette al piatto ben 17 dei 21 out della formazione collecchiese. Una prestazione maiuscola alla quale si aggiungono le solite solide prestazioni in attacco di Ilaria Cacciamani e Noemi Giacometti. I punti non arrivano come in gara uno con la potenza, ma anche con la costruzione del gioco (al primo inning, per esempio, il primo punto in assoluto è dato da un errore della difesa emiliana su una rubata della terza di Noemi Cortesi). Un singolo di Adele Marchini e un doppio di Cacciamani portano il parziale sul 3-0 al secondo. Al quinto triplo di Giacometti ed eliminazione in diamante di Carlotta Onofri, per il finale 5-0.


RISULTATI
Sabato 1 giugno
Mia Office Blue Girls Pianoro – Rheavendors Caronno 4-0; 1-0
Bertazzoni Collecchio – Italposa Forlì 2-8; 0-5
MKF Bollate – Macerata 7-0 (6° inn); 4-1
Inox Team Saronno – Pubbliservice Old Parma 13-3 (4° inn); 3-1
Riposa: Thunders
CLASSIFICA
MKF Bollate (21 vittorie – 1 sconfitta, .954); Inox Team Saronno (18-4, .818); Italposa Forlì (14-8, .636); Mia Office Blue Girls Pianoro (12-8, .600); Rheavendors Caronno (11-9, .550); Macerata (8-14, .367); Thunders (5-15, .250); Bertazzoni Collecchio (5-17, .227); Pubbliservice Old Parma (2-20, .091)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball