Entra in contatto:

Baseball e Softball

Softball A1: bis di ko per Old Parma e Collecchio, la classifica non cambia

30 03 24 softball serie A1 Italposa Forli vs Old Parma G1

Non ci sono sorprese nella terza di ritorno del massimo campionato di softball. MKF Bollate, Inox Team Saronno, Italposa Forlì e Mia Office Blu Girls Pianoro completano 4 doppiette e fissano le prime 4 posizioni della classifica.

Giornata secondo pronostico quella del 1° giugno. Una sequenza di 4 sweep mantiene le distanze in classifica e cristallizza le prime 4 posizioni. Un paio di assolute protagoniste sono Milagros Lozada Lago (7 RBI in una partita) e Kelly Barnhill (17 K nella sua vittoria).

Inox Team Saronno – Pubbliservice Old Parma

Una prestazione “monstre” di Milagros Lozada Lago consente al Saronno di chiudere la prima partita in 4 riprese: fuoricampo da 2 punti, doppio con RBI, singolo che sparecchia le basi al terzo e singolo da 1 RBI al quarto, per un totale di 7 punti battuti a casa e Saronno mette la partita in cassaforte. Ma alla vittoria (firmata in pedana dall’ex di turno Alice Ghillani) partecipano anche Uxua Modrego Lopez (fuoricampo e triplo) e quasi tutto il line-up delle varesine. Di contro per l’Old Parma è Sara De Luca (fuoricampo da 2 e doppio) a cercare di salvare l’onore, ma è impietoso il finale 13-3.

La seconda partita, con la sfida in pedana tra Kandra Lamb (solo una valida concessa e un punto, non guadagnato, subito) e Tyneesha Houkamau, è molto più equilibrata, ma la Inox Team chiude comunque la doppietta vincendo 3-1. Decisivo il terzo inning quando le padrone di casa segnato tutti i punti utili: base ball per Agnese Pietroni, singolo di Fabrizia Marrone e bunt di sacrificio (con doppio avanzamento) di Alessandra Rotondo; un singolo di Uxua Modrego Lopez porta a casa i 2 punti e poi la spagnola segna a sua volta per un errore della difesa parmigiana. Il punto della bandiera di Parma lo segna al sesto Lucy McIntyre.

Bertazzoni Collecchio-Italposa Forlì

Le campionesse d’Italia tengono il passo di Bollate e Saronno e conquistano la doppietta in trasferta a Collecchio. Nella prima partita bel riscatto di Ilaria Cacciamani, rispetto alla prestazione della settimana precedente, e la lanciatrice azzurra chiude con sole 5 hit (e 2 punti) concessi, con 10 strike-out; mentre l’attacco sfodera la solita potenza mettendo a tabellino ben 2 fuoricampo (il primo solo-shot di Noemi Giacometti al quarto per passare in vantaggio; il secondo da 3 RBI di Carlotta Onofri al quinto per andare avanti 6-2) e 2 doppi (l’ultimo dei quali, di Noemi Cortesi, consente a Miriana Cerioni e Ilaria Cacciamani di chiudere i conti 8-2).

Le romagnole chiudono la seconda partita con una shut-out di Kelly Barnhill che, è vero, concede 4 valide, ma alla fine mette al piatto ben 17 dei 21 out della formazione collecchiese. Una prestazione maiuscola alla quale si aggiungono le solite solide prestazioni in attacco di Ilaria Cacciamani e Noemi Giacometti. I punti non arrivano come in gara uno con la potenza, ma anche con la costruzione del gioco (al primo inning, per esempio, il primo punto in assoluto è dato da un errore della difesa emiliana su una rubata della terza di Noemi Cortesi). Un singolo di Adele Marchini e un doppio di Cacciamani portano il parziale sul 3-0 al secondo. Al quinto triplo di Giacometti ed eliminazione in diamante di Carlotta Onofri, per il finale 5-0.


RISULTATI
Sabato 1 giugno
Mia Office Blue Girls Pianoro – Rheavendors Caronno 4-0; 1-0
Bertazzoni Collecchio – Italposa Forlì 2-8; 0-5
MKF Bollate – Macerata 7-0 (6° inn); 4-1
Inox Team Saronno – Pubbliservice Old Parma 13-3 (4° inn); 3-1
Riposa: Thunders
CLASSIFICA
MKF Bollate (21 vittorie – 1 sconfitta, .954); Inox Team Saronno (18-4, .818); Italposa Forlì (14-8, .636); Mia Office Blue Girls Pianoro (12-8, .600); Rheavendors Caronno (11-9, .550); Macerata (8-14, .367); Thunders (5-15, .250); Bertazzoni Collecchio (5-17, .227); Pubbliservice Old Parma (2-20, .091)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball