Il presidente del Gruppo Oltretorrente baseball e softball Andrea Paini, il vice-presidente del gruppo Paolo Poi, i consiglieri Marco Viani, Andrea Brianti, Luca Gaita, Michele Mori, il dirigente Gianluca Ghillani sono stati felici e onorati di consegnare una targa celebrativa all’amico e arbitro Gianluca Magnani in occasione della sua ultima partita di regular season del massimo campionato di softball 2021 del 4 settembre scorso Taurus Old Parma – Inox Team Saronno.
Facendo un breve excursus della prestigiosissima ed inimitabile carriera arbitrale di Magnani si possono notare i 35 anni di attività, le 2734 partite arbitrate, di cui 871 in serie A con 25 finali scudetti, 28 partecipazioni alle Coppe Europee, 10 campionati europei, 1 campionato intercontinentale con la direzione della finale, 6 campionati mondiali con la direzione di 3 finali e 2 olimpiadi con al direzione di 1 finale. Altra nota, la partecipazione di Magnani al suo primo torneo “Due Torri” di Parma nel 1987.
Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball ha pensato non ci sia altro da aggiungere: competente, preciso, leale e sempre disponibile, Magnani ha portato alto il nome di Parma, dello sport ed in particolare del softball in Italia, in Europa e nel mondo. Per noi Gianluca è stato e sempre sarà il migliore. Grazie per tutto quello che hai dato e – siamo sicuri – continuerai’ a dare, seppur con mansioni diverse, al softball.