Entra in contatto:
parma baseball Davide Benetti Foto Renato Ferrini

Baseball e Softball

IBL: doppia trasferta per il Parma Baseball alle prese con diverse assenze

IBL: doppia trasferta per il Parma Baseball alle prese con diverse assenze

Dopo aver ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite contro Rimini, Bologna e Nettuno, il Parmaclima è atteso dalla doppia sfida di domani (Gara-1 alle ore 16:00, Gara-2 alle ore 21:00) a Sesto Fiorentino, sul campo della Recotech Padule, ultima in classifica. Le due squadre si sono già incontrate nella seconda giornata della prima fase allo stadio “Cavalli” e il Parmaclima ebbe la meglio in entrambe le sfide, senza particolari patemi. Tuttavia per la squadra guidata da Gilberto Gerali, quelle di domani saranno due partite assolutamente da non sottovalutare, contro un avversario che ha mostrato grandi progressi nelle ultime giornate, nelle quali ha tra l’altro sconfitto il Nettuno sul proprio diamante. Oltretutto il manager del Parmaclima dovrà ancora una volta fare i conti con diverse assenze che lo costringono ad affrontare la trasferta toscana con soli quattro lanciatori di ruolo per due partite. Sempre out i convalescenti Lorenzo Gradali e Alessandro Petralia, la società è ancora in attesa dell’espletamento delle ultime pratiche burocratiche che permettano al nuovo lanciatore straniero di ottenere il visto per raggiungere il nostro paese.

Attualmente il Parmaclima ha un record di cinque vittorie e sette sconfitte che si traduce nel quinto posto in classifica, a pari merito con il Novara, con una lunghezza di ritardo dal Rimini, che in questo week-end sarà impegnato nella difficile doppia sfida contro I campioni d’Italia del Bologna. Chiaro quindi che una doppietta sul campo del Padule potrebbe spalancare per la squadra ducale scenari veramente interessanti.
Nella sfida di domani pomeriggio si affronteranno i lanciatori italiani (Rivera per il Parmaclima, mentre per il Padule sono in ballottaggio Zotti e Geri), mentre in gara-2 saranno di fronte I pitchers stranieri (Gumercindo Gonzales per il Parmaclima, Carlos Rodriguez per il Padule).

 

(Nella foto Davide Benetti del ParmaClima – FOTO RENATO FERRINI)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball