Entra in contatto:

Baseball e Softball

Farma Crocetta dilaga in gara2: 12-0 al Collecchio

Piazza batte durante gara2 fra Collecchio Baseball e Farma Crocetta Serie A Baseball 2025
Foto: Simone Ferrari

Immediato riscatto per la Farma, che cancella la sconfitta in Gara-1 nel derby di Collecchio, vincendo nettamente per 12-0 in sette riprese la seconda sfida di sabato sera, battendo quattordici valide, con due fuoricampo di Sambucci e Covati, due tripli di Piazza e Severino e un doppio di Adorni.

Una gara in discesa già dal primo inning e proseguita nel segno di un netto dominio della squadra di Gerali, rassicurata dalla solidissima prova sul monte di lancio del cubano Carrillo, autore di dieci strike-out in sette riprese, con due sole valide concesse e nessuna base su ball. Ma a fare la parte del leone è stato il line-up nel suo complesso, esprimendo una rara potenza e sfruttando la serata negativa del partente di casa Gongora, sceso dal monte anche per merito dei battitori della Farma solo alla terza ripresa. La Crocetta però conduceva già per 6-0: al primo inning Piazza apriva il turno con un singolo al centro, imitato da Matteo Covati, poi segnava sull’eliminazione in prima di Sambucci. Subito dopo Adorni realizzava un doppio lungo la linea di foul di terza base, che per onestà, a molti era apparso fuori, spingendo a casa anche Covati.

Al secondo la base ball guadagnata da Covati con tutti i sacchetti occupati fruttava il 3-0 di Zoni, infine al terzo Segreto con due out segnava il 4-0 su errore difensivo, conseguente alla palla persa dal ricevitore del Collecchio Lasaracina sullo strike-out di Zoni, inducendo il manager del Collecchio Ferrarini a sostituire Gongora con Acerbi, che veniva subito accolto da Piazza con un triplo che portava a casa altri due punti. Mentre Carrillo bloccava le mazze di casa, la squadra di Gerali dava sfoggio di tutta la sua potenza: al quinto prima Severino realizzava un triplo, poi Sambucci sparava un lunghissimo fuoricampo a sinistra, infine al settimo Covati fissava il punteggio sul definitivo 12-0 incorniciando il suo fantastico 3 su 3 nel box con un fuoricampo a destra da due punti, che l’arbitro ha convalidato, ma che tuttavia nessuno è riuscito a stabilire se sia effettivamente uscito o abbia rimbalzato contro la rete.  Un successo netto che infonde fiducia alla squadra di Gerali in vista dei prossimi impegni. 

La Farma esordirà in casa sabato prossimo, ricevendo la visita del Poviglio.

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball