Il ricordo di Gianni Ferrarini è e resterà sempre vivo non soltanto nelle menti e nei cuori di chi ha trascorso con lui tanto tempo in Crocetta o di chi ha vissuto con lui l’attività lavorativa e la vita famigliare. A partire da ieri si aggiunge un altro pezzo di memoria, che viaggerà al servizio della collettività.
Il suo nome campeggia sulla nuova automedica della Croce Rossa Italiana sezione di Parma inaugurata oggi pomeriggio in Piazza Duomo, nel ventennale della prima automedica a Parma, col taglio del nastro della signora Luciana, vedova di Gianni, e al cospetto di una foltissima rappresentanza del popolo bianco azzurro.
Ciò è stato reso possibile grazie anche alle donazioni fatte dalla società tramite tesserati e genitori degli atleti, e da alcune aziende tra cui Farma, Ferrarini, Costelmec, Artedolce e Carpana, sponsor Crocetta.
A nome della famiglia Ferrarini ha parlato il figlio Alan: «Si è compiuto un viaggio straordinario, iniziato con qualche telefonata con gli amici più cari di papà e ho trovato delle risposte fantastiche; abbiamo potuto capire quanto affetto ci fosse dietro la sua figura. Spero che questa automedica possa davvero dare sollievo alle persone che ne hanno bisogno e saremo orgogliosi di vedere il suo nome a fianco di questa automedica. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito». La Croce Rossa ha donato tre targhe ricordo per la famiglia Ferrarini, per Alan e per la sig.ra Luciana.