La serie A1 di baseball si appresta a disputare la seconda giornata di campionato che avrà inizio questa sera (mercoledì) con le sfide inaugurali della settimana e si concluderà con 6 partite sabato.
Dopo la tripletta nel derby contro il Collecchio, il Parma Clima affronterà il San Marino, ritenuto da più osservatori l’autentico favorito per la conquista dello scudetto. I ducali giocheranno la prima partita questa sera alle 21 allo stadio di San Marino e riceveranno la visita dei titani alle 17 e alle 21 di sabato 18 luglio. Poma dovrà rinunciare questa sera all’apporto dei lanciatori Lugo, arrivato da poche ore in Italia e alle prese con i necessari controlli medici, e Gonzalez (problemi di lavoro che gli impediranno di partecipare alle gare del mercoledì) ma potrà disporre dei pitcher italiani Rivera, Nardi, Michele Pomponi e Aldegheri. Nell’infermeria ducale è rimasto soltanto il lungodegente Flisi ma per gli acciaccati Zileri e Gradali si prospetta ancora un utilizzo limitato per poterli poi avere pienamente a disposizione nelle due gare di sabato.
Il Collecchio Baseball, che ieri ha annunciato gli arrivi di due nuovi lanciatori Under 20 (Manuele Abreu Florimon e Samuele Catalano), se la vedrà contro il Godo Baseball, entrambe alla prima vittoria stagionale. La serie di 3 partite parte da Collecchio questa sera alle 21 e si chiuderà sabato a Russi con due sfide in programma alle ore 16,30 e 20,30.
(Nella foto Fabiani del Collecchio Baseball – Foto Facebook Collecchio Baseball)