Entra in contatto:
munoz manager parma 136773258

Baseball e Softball

Baseball playoff: troppi errori in difesa, Parma perde anche gara 3

Baseball playoff: troppi errori in difesa, Parma perde anche gara 3

E’ certo che il cappotto subito contro Bologna, oltretutto giocando in casa 2 gare su 3, è una brutta botta per il Lino’s Coffee Parma. Eppure la squadra di Muà±oz aveva iniziato bene il trittico.

Giovedì aveva giocato la gara della settimana di Rai Sport alla pari con la dominatrice della prima fase. Ma tra venerdì e sabato i parmensi hanno commesso ben 7 errori in difesa. Vincere contro una squadra solida come la Fortitudo sbagliando così tanto, è impensabile. Che le amnesie difensive potessero essere un problema per Parma, lo aveva già detto la prima fase (25 errori in 18 partite; Bologna ne ha commessi 14). Domenica in particolare, il Lino’s Coffee ha pagato a carissimo prezzo gli errori del lanciatore Yepez e dell’interbase Scalera alla prima ripresa, che si è chiusa con 9 punti bolognesi. E’ stata in effetti una partita paradossale, visto che Parma ha segnato 6 volte al cambio campo e, se escludiamo il primo inning, alla fine il risultato è un 4-4. Comunque, le brutte notizie per Parma non si fermano agli errori difensivi. Jesus Yepez ha concesso 4 valide ai primi 4 battitori della partita e ne ha colpiti altri 2 dopo il primo out. La sosta per la Coppa arriva insomma a puntino per i ducali, che alla ripresa dovrebbero anche poter allungare il line up con Juan Camilo.

Per l’UnipolSai Bologna sarebbe stato un week end praticamente trionfale, non fosse stato per le 8 valide e 2 basi ball concesse da Manauris Baez nelle 3 riprese che ha trascorso sul monte (73 lanci) nella sua partita d’esordio in Italia. L’altro nuovo Trent Oeltjen fa invece sorridere il manager Nanni, visto che ha dato l’impressione di essere quasi impossibile da eliminare. Un altro motivo di soddisfazione per la Fortitudo è la constatazione del fatto che mettere la palla in mano a Rivero è come metterla in cassaforte. Appare quindi comprensibile il desiderio dello staff tecnico bolognese di tenerlo nel bull pen e averlo disponibile per 2 partite su 3. Anche se, provo a insinuare il dubbio, non è da escludere che la squadra potrebbe trarre beneficio, concentrando lo sforzo del pitcher in una sola partita. (fibs.it)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball