Con al doppia vittoria sul Nettuno 2 e la concomitante doppia sconfitta della Città di Nettuno con Rimini, alla squadra di Munoz basta una vittoria nelle prossime 4 gare.
Ibl. Importantissima doppietta quella conquistata, e auspicata in sede di pronostico, dal Lino’s Coffee contro il Nettuno2. Agevole la prima (10-0) con la shut-out e no-hit combinate del duo Sanchez-Yepez e partita in discesa dopo il 5-0 del primo inning. Mattatore Marval con 2 doppi e 4 pbc. Più sudata gara2 vinta anche in questo caso di shut-out (2-0) con i punti della vittoria giunti negli ultimi inning (al settimo su errato pick-off di Pizziconi, all’ottavo con Fanfoni su valida di Desimoni). Altra ottima partenza per Giovanelli che in 7rl concede 2bv. Stante la concomitante doppia sconfitta della Città di Nettuno contro Rimini, Parma è ora al secondo posto del girone con 4 partite di vantaggio sulla Città di Nettuno. Ai ducali basta ora una vittoria nelle prossime 4 partite per essere certi del passaggio al round robin di semifinale. In questo fine settimana vi sarà la sfida contro Rimini che vedrà Parma giocare in casa sabato sera (ore 20.30).
Serie A. Era tempo di recuperi con impegnate squadre parmensi. Non è andata bene, anzi. La Camec Collecchio, in caduta semilibera, è stata sconfitta due volte dal fanalino di coda Novara (7-3, 13-5). Doppia sconfitta anche per la Ciemme-Maller Oltretorrente contro il Senago (7-6 all’11° e 5-0). In gara1, i gialloblù non sono riusciti a mantenere un vantaggio di 4-0 al 5° e dopo aver segnato il punto del nuovo vantaggio al nono se lo sono fatti riprendere al cambio campo. Risultati che vanno a totale scapito dell’Oltretorrente che si vede raggiungere dal Novara col quale divide ora l’ultimo posto (5-9). Domani si recupera una partita tra Collecchio e Sala Baganza. Al momento la classifica dietro Bollate (10-4) e Sala Baganza (8-5) vede una grande ammucchiata per gli ulteriori due posti che valgono i playoff con Senago, Crocetta e Piacenza a 7-7 e Collecchio a 6-7.
Isl. Anche il derby di ritorno è stato appannaggio della Labadini Collecchio con entrambe le partite vinte per manifesta al 6° (11-3, 7-0). L’unico lampo per la Taurus Old Parma è stato il fuoricampo da 3 di Carlotta Mori. Vita facile per Holub (16k su 19 battitori) che ha mancato il perfect game a causa di un colpito. Dopo alcuni recuperi disputati nei giorni scorsi, la classifica è sempre guidata dall’imbattuta Bussolengo (14-0), seguita da Collecchio (11-5), Forlì (9-5) e Caserta (7-5). Desolatamente staccate e a lottare per la salvezza Old Parma (1-13) e Unione Fermana (0-14).
Serie B. Al “Catuzzi” era di scena il derby tra Carpana Impianti Crocetta Kids e Caggiati Langhirano con serie vinta dalle prime (3-1 e 10-1 al 4°). Le Kids continuano, così, la loro marcia in testa alla classifica del girone.