Entra in contatto:
carrera casone noceto

Atletica

Trofeo San Donnino: esulta l’Atletica Casone, vittoria di Carrera

Trofeo San Donnino: esulta l’Atletica Casone, vittoria di Carrera

La 13a edizione del Trofeo Borgo San Donnino, sulla distanza di 10 km, certificata regionale, ha visto la partecipazione di 220 atleti, tra questi 48 casonisti.
Il percorso, sul classico circuito di 2500 mt da ripetersi quattro volte, con partenza e arrivo da Piazza Duomo, ha decretato le vittorie di Francesco Carrera ( 30´59″) dell´Atletica Casone Noceto e Isabella Morlini ( 37´54″) dell´Atletica Reggio.

Nella gara maschile, bissa la seconda posizione di domenica scorsa, il giovane atleta del Ballotta Camp Fabio Ciati ( 31´54″), seguito sul terzo gradino del podio da Luis Matteo Ricciardi (32´17″) dell´Acquadela Bologna.

Tra le donne, secondo posto per Sarah Martinelli (38´29″) del G.P. Quadrifoglio, dove anch´essa replica il secondo posto della gara precedente, seguita in terza posizione da Lisa Ferrari ( 39´14″) del Cus Parma.

Da segnalare l´ottima prestazione a livello collettivo,dove spiccano diversi personal best sulla distanza, tra questi per citarne uno, ma come tanti altri, Mariarosa Scaffardi.
La giornata odierna, per l´appunto ha regalato grandissime soddisfazioni alla squadra e a tutto lo staff, frutto di un pregevolissimo lavoro di gruppo svolto sino ad oggi e che sta ripagando gli sforzi da parte di tutti.

Tornando alla gara, e in vista dell´imminente Campionato Italiano Master di mezza maratona, che si svolgerà a Trento domenica 7 ottobre, troviamo, tra coloro che prenderanno parte a questa manifestazione, diversi premiati nei primi cinquanta in classifica, con l´ottimo quarto posto assoluto e primo di categoria MM50 per Mohamed Errami (32´24″); Giuseppe Sorrentino nono assoluto e primo di categoria MM45 ; William Del Rio 17esimo assoluto;
Andrea Menchini 25esimo assoluto; Fabio Vannini 32esimo assoluto; Giuseppe Briganti 34esimo assoluto; Zizane Mustapha 41esimo assoluto.

Nei primi cinquanta in classifica generale, troviamo anche un grandissimo Fabio Pollorsi, atleta in costante crescita nel corso di tutta la stagione; Antonio Avagliano e Danilo Serrago rispettivamente 47esimo e 50esimo.

Vittorie di categoria per Barbara Burroni, Mario Poggi , Michele Reggiani, Mauro Gatti, Patrizia Levati e Raffaella Dall´aglio, seguiti, oltre a quelli già sopra citati, dai seguenti premiati nelle rispettive categorie:
Michela Gotelli ; Massimo Porcu.

Prossimo appuntamento, per coloro che non saranno impegnati ai Campionati Italiani Master di mezza maratona di Trento, è per domenica 7 ottobre a Baganzola ore 9 con la Canminata Golesana – Memorial G.Melioli.

 

(Foto atleticacasonenoceto.it)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica