Ottimi risultati per gli atleti del Cus Medel nello scorso week end. Bella prova a Nizza dei maratoneti Silvano Soavi e Maria Evelina Melley.
Nella 2a edizione della Maratona Nizza-Cannes, gara che si svolge nell’incantevole scenario della costa azzurra, il portacolori del CUS Parma è andato vicino al proprio personale correndo in 3h08’, con un passaggio alla mezza in 1h35’. Evelina invece ha terminato in 3h37’, 61a di categoria, con un passaggio ai 21,1 km in 1h45’.
Due bellissimi secondi posti invece per il Cus Medel a Campegine, dove si sono disputate la 10km su strada ed un 5mila sempre su strada riservato alle categorie giovanili.
Nella prima gara, è stato il brasiliano Rodrigues Das Chagas a salire sul podio, al termine di una vibrante gara corsa sul passo di 3’07” al km, per un tempo complessivo di 31’14”, a 18” dal vincitore Giuliano Battocletti, del team Mapei ed ex azzurro ancora in gran forma. Nella gara giovanile invece bellissimo il podio conquistato da Matteo Pegoiani, capace di correre a 3’17” al km, con 16’25” di finale, a 1’15” dal vincitore, Roberto Magnani del Corradini Rubiera, atleta di ben 3 anni più vecchio di Matteo.