Riparte con una settimana fitta di eventi l'attività Â di KSDK Parma. Da ieri sono ripresi, dopo la pausa natalizia, tutti i corsi di Judo della Scuola, ma non saranno solo questi a tenere impegnato tutto lo staff del Kyu Shin Do Kai.
Mentre dieci ragazzi della prima squadra, seguiti dal DT M° Luigi Crescini, sono ancora impegnati nel durissimo Olympic Training Center di Mittersil (AUT), che proprio stamattina ha avuto la sua apertura da parte di tutto lo staff dell’ European Judo Union, a Parma fervono i preparativi per quello che sarà di certo un fine settimana da ricordare.
Venerdì 14, infatti, ci sarà la cerimonia ufficiale di intitolazione della sede KSDK che prenderà il nome di “Casa del Judo- Jigoro Kano”. A seguire, in serata, si terrà nel Dojo l’annuale Premiazione 2010 e Presentazione 2011 delle squadre agonistiche.
Sabato 15 il nostro week-end continua la conferenza di apertura di “Parma città europea dello Sport 2011”, intitolata “Modelli di società per il terzo millennio” presso la Sala del Consiglio Comunale, organizzata da KSDK Parma e promossa da Comune di Parma e CONI in partnership con Provincia di Parma, Fondazione Sport Parma e ACES. Dopo le relazioni di diversi ospiti illustri ci saranno alcuni interventi liberi il primo dei quali riservato a KSDK.
Per finire domenica 16, a San Matteo della Decima, si svolgerà la fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti. Quindici giovani judoka, alcuni dei quali all’esordio in questa categoria, saliranno sul tatami per la prima gara dell’anno e cercheranno di conquistare un posto per le finali nazionali in programma il 12 e 13 febbraio ad Ostia.