Entra in contatto:
daniele reboli podio al milanochallenge 2010 599501083

Arti Marziali

JJcenter: medaglia di bronzo per Daniele Reboli al Milano Challenge

JJcenter: medaglia di bronzo per Daniele Reboli al Milano Challenge

Sabato 27 Novembre si è tenuto il Milano Challenge, uno degli appuntamenti nazionali più importanti per il JiuJitsu brasiliano, il Palaiseo ha ospitato anche questa edizione che ha dovuto accogliere ben 320 lottatori.

Da Parma hanno preso parte quattro atleti del JiuJitsu Center, Marco Motta reduce dal recente successo all’International European Open di Modena si è infortunato ad una spalla a pochi giorni dalla partenza e non ha potuto prendere parte alla competizione, privando quindi la compagine Ducale di una possibile medaglia; per Motta due mesi di stop.

E’ il giovane Daniele Reboli, borgotarese ventenne, ha regalare le maggiori soddisfazioni nella capitale Lombarda guadagnandosi il Bronzo nella categoria -70kg dilettanti.
Il portacolori del JiuJitsu Center s’impone con una prova maiuscola dovendo affrontare cinque combattimenti, dove dimostra sicurezza nella lotta in piedi mentre a terra riesce sempre ad applicare con efficacia lo strangolamento a triangolo di gambe, dal quale gli avversari, come chiusi in una morsa, possono solo desistere.
Prima medaglia per Reboli che cede il passo solo in semifinale, per differenza punti contro il più esperto lottatore pavese, Jacopo Esse.

Fabio Pezzoni nella medesima categoria è meno fortunato, incontra proprio l’altleta pavese al primo turno, lotta strenuamente fino all’ultimo secondo, ma complice anche uno stato di forma non ottimale perde il combattimento.
Stessa sorte per Angelo Giordano, categoria -76kg dilettanti, che in questo caso è lui a subire uno strangolamento a triangolo di gambe dal forte atleta milanese già vincitore del recente International European Open di Modena.
Buona lotta per Romano Mainardi, -70kg avanzati, che allo scadere del tempo regolamentare subisce una leva articolare alla caviglia che impietosamente lo costringe alla resa e non gli permette di continuare la competizione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali