Entra in contatto:
gabrielemelegari 938670904

Arti Marziali

Fine settimana denso di impegni per i judoka del KSDK

Fine settimana denso di impegni per i judoka del KSDK

Weekend pieno di attività Â  per KSDK Parma. I judoka parmensi saranno infatti impegnati su tre "fronti", con la squadra Senior alle finali degli Assoluti, Esordienti e Cadetti a Torino al Trofeo Judo Azzurro, e Gabriele Melegari che gareggerà Â  in Spagna con la Nazionale Italiana Under 17.

Gabriele partirà venerdì mattina per continuare il percorso di competizioni internazionali iniziato il mese scorso a Zagabria. Meta sarà la città di Fuengirola in Spagna, che ospiterà sabato 27 una tappa della Cadet European Cup . La gara, organizzata dall’EJU, sarà seguita dal training camp internazionale, a cui gli atleti azzurri si fermeranno sino al 30 marzo per fare poi ritorno in Italia mercoledì 31.

Nel frattempo le squadre Cadetti ed Esordienti A e B, saranno in trasferta a Torino. Al Pala Ruffini sabato 27 e domenica 28 si disputerà il 7° Trofeo Judo Azzurro Volpiano. A seguire i ragazzi del KSDK sarà “l’infaticabile” allenatrice Derna Palmisano, aiutata dai tecnici Luca Ravanetti e Francesco Cugini, con ben 41 ragazzi che saliranno sul tatami nelle due giornate di gara. Tra questi anche i “neo-agonisti” Esordienti A, classe 1998, al primissimo debutto in una competizione ufficiale FIJLKAM.

Sarà Ravenna ad ospitare quest’anno il più importante ed atteso evento judoistico del calendario nazionale FIJLKAM: i Campionati Italiani Assoluti. Questo fine settimana i judoka di tutta Italia si raduneranno al Pala De André per la conquista dei titoli di Campione e Campionessa d’Italia. Ancora una volta toccherà ai ragazzi della prima squadra KSDK, unica società di Parma i gara, difendere i colori della propria città. A farlo saranno: Sara Chiari (57 Kg), Andrea Cogliandro (66 Kg), Pierluigi Setti (73 Kg), Mario Strazzeri (73 Kg), Riccardo Rubini (81 Kg) e Massimiliano Orlandi (90 Kg).

Negli ultimi tre anni i judoka parmensi hanno sempre conquistato una medaglia di valore ai Campionati Italiani per eccellenza riservati alle classi Senior e Junior cintura nera: Davide Del Grosso vinse il primo bronzo per la Scuola Ducale nel 2007, Damian Waser confermò lo stesso risultato l’anno successivo, mentre nel 2009 Edwige Gwend, non paga del trionfo agli Italiani Junior, vinse il primo Titolo Itailiano Assoluto con la maglia del KSDK.

Come da programma sabato 27 marzo si terrano i combattimenti delle categorie maschili, mentre il giorno dopo domenica 28, quelle femminili.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali