Entra in contatto:
davi vittoria europeo 2012 301892992

Arti Marziali

Luca Davì si laurea campione Europeo di Brazilian JiuJitsu

Luca Davì si laurea campione Europeo di Brazilian JiuJitsu

Grande risultato per Luca Davi atleta del JiuJitsu Center che il 27 Gennaio al Complexo Municipal do Casal Vistoso di Lisbona ha vinto il Campionato Europeo di Brazilian JiuJitsu nella categoria -100kg Avanzati (cint. Blu) Senior.

Davi, classe ’73 torinese di nascita, ma parmigiano d’adozione, era all’esordio nella categoria Avanzati (cint.Blu) dopo l’oro del mese scorso al Milano Challenge era stato promosso nella categoria Avanzati, dal direttore tecnico della Accademia ducale Marco Baratti.
Per nulla intimidito dal contesto internazionale, ben duemila partecipanti da tutto il mondo in quattro giorni, Luca ha affrontato ogni combattimento con assoluta freddezza a partire dal primo combattimento, contro il statuario polacco Tygve Sveen che il nostro portacolori riesce a dominare non ostante la differenza di forza grazie a raffinati tecnicismi che gli permettono di costringere alla resa l’avversario (finalizzazione).
Nel secondo combattimento Davi deve contendersi l’accesso alla finale con lo spagnolo Juan Francisco, che lo aggredisce fin dai primi istanti mettendo in mostra ottime abilità di stampo judoistico.
Non è sufficiente per neutralizzare il torinese che lavora con caparbietà fino a liberarsi dal buon bloccaggio a terra dell’avversario e addirittura ribaltare le sorti del combattimento, fino a dilagare e nuovamente finalizzare l’avversario.
Il combattimento per la finale, contro il Lituano Darius Rudzevicius, si è sviluppato in maniera meno spettacolare dei precedenti, ma molto più tattico ed equilibrato.
Davi controlla abilmente l’avversario con una ottima guardia aperta mentre all’avversario non resta che arrancare per non cadere nei tranelli tesi dall’atleta ducale.
Alla fine del tempo regolamentare Davi è in vantaggio di una misura; quando l’arbitro gli alza il braccio un sorriso di soddisfazione gli illumina il volto, tanto sudore e sacrifici gli valgono il titolo di campione d’Europa.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali